Il mese di agosto sta per essere dimezzato dalla scure del tempo, ma le emozioni all’interno dell’ambito rettangolo verde non accennano a diminuire. Inoltre tramite prestiti, cessioni e acquisti il volto delle squadre protagoniste della Serie A 2023/2024 viene ridefinito dalla sessione estiva di calciomercato. L’esito delle varie negoziazioni sta appassionando i tifosi con finali inaspettati o con la riconferma dei capisaldi della società in questione. Uno dei rinnovi più discussi è stato senza dubbio quello di Rafael Leao con il Milan e nel contratto quinquennale sono presenti una serie di bonus. Uno di quest’ultimi è legato al numero di goal e assist messi a segno dal calciatore portoghese. Infatti il numero 10 rossonero nel corso del prossimo campionato vedrà la sua retribuzione crescere in maniera equilibrata raggiungendo una serie di obiettivi. Scopriamone insieme i dettagli.
Milan-Leao, come sbloccare il bonus?
Nel mese di giugno a Milanello è stato siglato un accordo che ha permesso di blindare l’ex Lille fino al 2028. La base per il suo contratto è di 5 milioni di euro, ma portando a termine le condizioni prefissate la cifra aumenterà fino a 7 milioni. Un espediente utilizzato dal Diavolo per assicurarsi il controllo dell’ala sinistra portoghese, riguarda la clausola di rescissione che si aggira intorno ai 175 milioni di euro. Quest’ultima infatti sarà esercitabile soltanto nel mese di luglio.
Il prossimo obiettivo per l’uomo copertina del Milan sarà inizierà col piede giusto, nel suo caso il destro, la prima di campionato contro il Bologna. Tale decisivo confronto avverrà presso lo stadio Renato Dall’Ara e l’inizio è previsto per le 20:45. Il talentuoso ventiquattrenne e i milanisti hanno due obiettivi piuttosto ambiziosi: i meneghini intendono aggiungere la seconda stella, salendo così al ventesimo Scudetto. Invece l’orgoglio di Almada mira, nel corso della season, a mettere a segno almeno 20 reti. Tale cifra non farebbe soltanto sbloccare un guadagno maggiore, ma lo avvicinerebbe ad uno dei suoi modelli: Zlatan Ibrahimovic.
Il legame con Zlatan Ibrahimovic
Infatti la punta centrale svedese è riuscita, nella stagione 2011-2012, a firmare ben 28 centri in Serie A. Dunque la società di Aldo Rossi attende che uno dei propri giocatori superi o eguagli tale record da più di 10 anni. Per Rafa si tratterebbe innanzitutto di un decisivo upgrade, perché nella Serie A 2022/2023 ha messo a segno 16 goal se si tiene conto anche della Champions League. Ma c’è un ulteriore fattore che spingerebbe l’ex Sporting Lisbona a superare “i suoi limiti”. A conferirgli un ulteriore booster sarebbe il legame con Ibra dentro e fuori lo stadio.
Moltissimi tifosi rossoneri sono a conoscenza dell’alter ego musicale dell’energico calciatore, che con lo pseudonimo di Way 45 ha inciso il suo secondo album intitolato “My Life In Each Verse” e uno dei primi ascoltatori è stato proprio l’ex Ajax. Sebbene quest’ultimo per l’ormai ex pupillo del mister Stefano Pioli sarebbe stato oggetto di derisione. Se invece i supporters si concentreranno sul loro trascorso all’interno dell’ambito rettangolo verde, sarà impossibile dimenticare tutti gli sguardi d’intesa e le parole spese da Zlatan Ibrahimovic in favore del numero 10 rossonero.
Il giocatore svedese ha riconosciuto in quest’ultimo un ampio margine di miglioramento e anche in campo ha cercato di favorirlo con dei provvidenziali assist. Dunque per Rafael Leao quei 20 goal hanno un significato molto più profondo, che va ben oltre un posto d’onore nella classifica dei migliori cannonieri.