Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine della vittoria per due a zero contro il Lecce di Marco Baroni. A San Siro i rossoneri dominano in lungo e largo facendo il minimo indispensabile, bene anche le rotazioni che consentono il riposo di tanti titolari. Per i salentini invece una partita completamente da dimenticare, sicuramente i punti per salvarsi non sono da fare al Meazza ma la prestazione è davvero insufficiente. Ora per entrambe le squadre una settimana per lavorare e preparare il prossimo mese, fondamentale per raggiungere gli obbiettivi stagionali.
Milan-Lecce, Pioli: “Dovevamo partire forte”
Il tecnico ex Fiorentina ha parlato cosi della gara dei suoi: “Oggi la pazienza c’è stata, ma non la lucidità nell’ultimo quarto di campo. Abbiamo vinto senza rischiare quasi nulla, se non un’occasione nel primo tempo. La mini-riunione con la squadra poco prima del via? Ho detto ai ragazzi che era importante sbloccare il risultato, non era semplice con una squadra bloccata nella sua metà campo. In questa stagione abbiamo passato momenti difficili ma li abbiamo superati e ora stiamo bene. Il derby? Saranno due partite fantastiche da vivere con emozione e pathos, ma c’è tempo. La Roma al momento è la partita più importante, sarà uno scontro diretto e quindi vale doppio“.
Ha commentato anche la prestazione di Rafael Leao e il goal di testa: “Rafael è un ragazzo intelligente, credo che debba andare di più sul secondo palo perché sono pochi i terzini destri che possono reggerlo anche dal punto di vista fisico, è 1.90m. Ha tutto per migliorare anche in queste piccole cose“.