Analizziamo le formazioni ufficiali di Milan-Lille, gara valida per la terza giornata di Europa League, gruppo H. Fischio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza.
I rossoneri in campionato guardano tutti dall’alto, dopo aver sconfitto l’Udinese per 1-2 e essersi issati a quota 16 punti: fin qua, nessuna sconfitta stagionale. Fin qui anche il cammino in Europa va a gonfie vele: due vittorie, oggi ci si gioca l’opportunità di mettere un’ipoteca alla qualificazione. Pioli dovrà fare a meno del lungodegente Musacchio e Calabria e adotta il suo consueto 4-2-3-1 con un po’ di turnover. In porta di nuovo il turno di G. Donnarumma, protetto da Dalot, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. Kessié e Tonali in mediana, mentre Castillejo, Brahim Diaz e Krunic riforniranno l’unica punta Ibrahimovic. In panca Calhanoglu e Saelemaekers.
I francesi, invece, in Ligue 1 hanno ottenuto il secondo pari di fila, stavolta con il Lione: la graduatoria recita secondo posto, a -2 dal PSG capolista. In questa competizione, invece, un successo sullo Sparta Praga e un pareggio col Celtic: l’obiettivo saranno i tre punti per provare a prendersi la testa del girone. Galtier si affida a uno schieramento a specchio: Maignan tra i pali, difesa a quattro formata da Celik, Fonte, Botman e Bradaric. In mezzo troviamo Renato Sanches e Xeka, sulla trequarti Yazici, Ikoné e Bamba sosterranno David.
Il direttore di gara è il polacco Bartosz Frankowski, coadiuvato da Winkler e Arys, Jakubik il quarto ufficiale. In questa fase del torneo non è prevista la presenza del VAR. Seguono le formazioni ufficiali di Milan-Lille.
Milan-Lille, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Duarte, Gabbia, Bennacer, Calhanoglu, Maldini, Rebic, Hauge, Leao.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, José Fonte, Botman, Bradaric; Renato Sanches, Xeka; Yazici, Ikoné, Bamba; David.
PANCHINA: Karnezis, Chevalier, Djalo, Soumaoro, Pied, Reinildo, Andrè, Weah, Soumarè, Yilmaz, Lihadji, Niasse.
ALLENATORE: Cristophe Galtier.