Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool, gara valida per la sesta giornata del gruppo B di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza. La classifica vede i reds in testa a punteggio pieno, poi bagarre per il secondo posto. In questo momento c’è il Porto a 5, con Milan e Atletico Madrid a 4 punti.
I rossoneri di Stefano Pioli sono tornati in testa alla classifica di Serie A. Hanno un punto di vantaggio sui cugini dell’Inter e due sul Napoli. Formazione migliore per Pioli al netto dei numerosi infortuni. Viene preferito Messias a Saelemaekers sulla fascia destra. Torna in attacco Ibrahimovic, dopo il turno di riposo com la Salernitana
Il Liverpool di Jurgen Klopp si trova al secondo posto della Premier League. Solo un punto li distanzia dal Manchester City capolista. Miglior attacco del campionato per i reds, con Salah, Jota e Manè nei primi tre posti della classifica cannonieri Ampio turnover per gli inglesi, che avranno molte partite ravvicinate nelle prossime settimane.
Sestetto arbitrale tutto olandese per il match del Meazza. Il direttore di gara sarà Makkelie, assistito da Steegstra e De Vries. Quarto uomo Higlel, al VAR Van Boekel e Dieperink.
Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 20 Kalulu, 23 Tomori, 13 Romagnoli, 19 Hernandez; 79 Kessie, 8 Tonali; 30 Messias, 10 Brahim Diaz, 33 Krunic; 11 Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, Desplanches, Gabbia, Ballo-Tourè, Florenzi, Bakayoko, Bennacer, Saelemaekers, Maldini.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 76 Williams, 5 Konatè, 47 Philips, 21 Tsimikas; 18 Minamino, 80 Morton, 15 Oxlade Chamberlain; 11 Salah, 27 Origi, 10 Manè.
PANCHINA: Fabinho, Woltman, Keita, Robertson, Gomez, Matip, Dixon, Kelleher, Arnold, Bradley, Davies, Norris.
ALLENATORE: Jurgen Klopp.