Milan-Maignan: ad un passo dal rinnovo?

0

Il mese di agosto oltre alle interminabili giornate ventilate, continua a regalare tante emozioni ai tifosi grazie alla sessione estiva di calciomercato. Attraverso rinnovi, acquisti e prestiti ogni società sta rafforzando ogni settore della propria rosa di giocatori. Talvolta le negoziazioni procedono spedite senza troppi intoppi e in altri casi sembrano seguire l’andamento di una soap opera. Ma ciò non smorza l’entusiasmo dei supporters, ansiosi di sapere che volto assumerà la propria squadra del cuore. Un ritornello che figura spesso sui social è il seguente: Mike Maignan è ad un passo dal rinnovo con il Milan? Per provare a rispondere, scopriamo i dettagli della trattativa.

Maignan-Milan, a breve fumata bianca per il rinnovo?

Negli ultimi giorni ad occupare il Diavolo non sono soltanto le partite amichevoli, ma anche la definizione di alcuni importanti dettagli per riuscire a blindare Magic Mike. Quest’ultimo ha totalizzato, nel corso della Serie A 2022/2023, 29 presenze, 27 goal subiti, 10 match lasciando la porta inviolata e soprattutto 2.609’. Le statistiche ottenute dimostrano come portiere francese, sia ormai un elemento fondamentale nella formazione allenata dal mister Stefano Pioli.

Milan-Maignan: ad un passo dal rinnovo?

Tuttavia allo stesso tempo, le ottime performances offerte lo rendono uno dei nomi più altisonanti in chiave calciomercato. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, la lista delle pretendenti che hanno mostrato interesse nei suoi confronti è lunghissima. La prima società a farsi avanti è stata il Chelsea pronta ad investire 60 milioni sull’ex Lille, ma a Milanello tale cifra non è stata ritenuta sufficiente. Successivamente a tentare la mandrakata sarebbe stato il Bayern Monaco, che tuttavia non avrebbe la disponibilità di raggiungere il budget richiesto dal Milan per la sua cessione.

Dunque tutte le strade sembrerebbero portare al rinnovo di Mike Maignan con la società di Via Aldo Rossi. Per la sua riconferma nel prossimo campionato la dirigenza milanista avrebbe l’intenzione di prolungarne il contratto, in scadenza il 30 giugno 2026, fino al 2028. Con l’obiettivo di blindare il prorompente ventottenne i rossoneri sarebbero disposti ad aumentare il suo stipendio a stagione da 2,8 a 5 milioni di euro. Per scoprire in che data avverrà tale pratica, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui