Milan, Maldini all’opera: tutti i nomi seguiti per il calciomercato

0

Tra cessioni, rinnovi, acquisti e suggestioni, la squadra italiana che al momento pare essere più attiva sul fronte del calciomercato è proprio il Milan grazie al lavoro svolto da Maldini. Di seguito troveremo i nomi più caldi che attualmente circolano per l’ambiente rossonero. 

Milan, il punto sui portieri e sulla difesa

Archiviata la “grana” Donnarumma con l’acquisto ufficiale del giovane Mike Maignan dal Lille per 13 milioni, la griglia dei portieri pare ormai definita. Con Gigio ormai promesso sposo al PSG, la porta del “diavolo” sarà affidata all’estremo francese con Tatarusanu come vice. Il terzo portiere sarà Alessandro Plizzari al rientro dal prestito con la Reggina e fresco di rinnovo. 

Paolo Maldini è molto attivo anche per quanto riguarda il reparto, a lui tanto caro, di difesa. Il direttore dell’area tecnica è riuscito a raggiungere un accordo con il Chelsea per il riscatto di Fikayo Tomori: i rossoneri verseranno circa 27 milioni nelle casse dei “blues” per assicurarsi le prestazioni del difensore inglese per le prossime 5 stagioni. Intanto si lavora per capire quale sarà il futuro di Romagnoli, ormai non più al centro del progetto ed in scadenza di contratto, e per rinforzare le fasce. Sull’out di destra si cerca la riconferma di Diogo Dalot dal Manchester United mentre a sinistra Theo Hernandez è incedibile. L’obiettivo è quello di regalare a Pioli un sostituto all’altezza: il nome più caldo in circolazione è quello di Junior Firpo. L’esterno, di proprietà del Barcellona, sarebbe il profilo ideale per continuare il progetto costruito su giovani di prospettiva ma con già qualche esperienza alle spalle.

Negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente la voce di un possibile interesse da parte dei “blaugrana” proprio per l’ex capitano del Milan, seguito da Mino Raiola.

Milan, Maldini all'opera: tutti i nomi seguiti per il calciomercato

Chissà se in questi giorni il super procuratore non riesca ad imbastire qualche trattativa che faccia al caso di entrambe le società.

Calciomercato Milan, Maldini al lavoro anche per centrocampo e attacco

Il reparto che il Milan deve rinforzare sicuramente per poter competere su più fronti è il centrocampo. Ad oggi, non avendo riscattato Meité dal Torino, sono solo tre i mediani in rosa: Kessie, Bennacer e Tonali (che verrà riscattato dal Brescia). I profili individuati da Maldini per rinforzare il reparto sarebbero Jerdy Schouten e Mattias Svanberg.

Milan, Maldini all'opera: tutti i nomi seguiti per il calciomercato

Entrambi i calciatori militano tra le file del Bologna e sul primo è forte anche l’interesse dell’Atalanta. Già ci sono stati i primi contatti ufficiali tra le società ma non sono da sottovalutare altre piste come quelle che portano a Youssouf Fofana, classe ’99 del Monaco, e Mahdi Camara, classe ’98, del Saint-Etienne. Rimandato a dopo gli Europei il discorso relativo al rinnovo di Calhanoglu.

Per quanto riguarda il capitolo attaccanti, preoccupa la condizione di Zlatan Ibrahimovic. La prossima stagione sarà impegnativa e lo svedese non sembra possa garantire per poter giocare al meglio tutte le partite considerando anche l’età. Sembra in fase avanzata la trattativa per portare in rossonero il neocampione d’Europa, Olivier Giroud. Le alternative però non mancano: gli altri nomi seguiti dal manager rossonero sono Jovic, in uscita dal Real Madrid, Belotti del Torino ed il giovane Raspadori del Sassuolo. 

Un tesoretto per arrivare proprio a quest’ultimo calciatore pare possa arrivare dalle cessioni di Rafael Leao e Jens Petter Hauge. La dirigenza rossonera potrebbe privarsi dei suoi giovani talenti per cifre vicine ai 25 e 15 milioni ciascuno. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui