Milan, Manchester City su Leao: pronto lo scambio

0

Alle porte del Milan è pronto a bussare anche il Manchester City per Rafael Leao. Infatti, sarebbero i citizens i nuovi pretendenti al fuoriclasse portoghese, ancora in attesa di rinnovare il suo contratto con i rossoneri. Una trattativa che procede a fuoco lento, frutto dei numerosi protagonisti coinvolti in questa vicenda. Questo potrebbe complicare ulteriormente un’operazione non così semplice da concretizzare.

In questa fase di stallo, che potrebbe incidere anche sulle manovre dei rossoneri in vista del mercato di gennaio, ecco che il Manchester City sarebbe pronto a inserirsi per portare Rafael Leao in Premier League. Per farlo, starebbe pensando di impostare l’operazione in un modo ben preciso, che potrebbe portare uno dei giocatori nella rosa di Pep Guardiola nella rosa di Stefano Pioli.

Milan, Manchester City su Leao: pronto lo scambio
Rafael Leao, Milan

Milan, l’offerta del Manchester City per Leao: soldi più Grealish

Come rilanciano dall’Inghilterra, nello specifico il quotidiano The Sun, il Milan potrebbe ricevere una contropartita tecnica dal Manchester City per Rafael Leao. Nello specifico, si tratterebbe dell’esterno inglese Jack Grealish, prelevato dai citizens nel 2021 dall’Aston Villa per quasi 120 milioni di euro. Un investimento non ripagato, fino ad ora, dalle prestazioni in campo: in 57 presenze sono arrivati appena 7 gol, con 6 assist. Un rendimento sottotono per il classe ’95, che potrebbe così finire all’ombra de La Madonnina con la maglia dei campioni d’Italia.

Una scelta ponderata, da parte del Manchester City, che con l’inserimento di Jack Grealish nell’operazione che porterebbe Rafael Leao in Inghilterra spera di convincere il Milan ad abbassare le sue pretese economiche, offrendo in cambio un giocatore tatticamente ideale per sostituire il fuoriclasse portoghese. In ogni caso, gli stessi citizens dovranno fare i conti con la concorrenza serrata di altri club di Premier League, su tutti ArsenalManchester United Chelsea. Fermo restando, soprattutto, la volontà principale dell’ex Lille: continuare la sua avventura a Milanello. Si avrà un quadro più chiaro nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui