Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Milan e Manchester United in vista della sfida di stasera. I rossoneri sono chiamati a difendere l’1-1 di Old Trafford e a cercare di passare il turno. Davanti ci sono i Red Devils, secondi in Premier League e grandi favoriti per la vittoria dell’Europa League.
In conferenza stampa, Stefano Pioli ha esortato i suoi a non mollare proprio adesso e sostiene che un’eventuale passaggio ai quarti sarebbe un chiaro segno di crescita per la squadra. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Rebic e Leao, ma recupera Ibrahimovic per la panchina. Toccherà però a Castillejo agire da falso nueve. Forfait anche per Romagnoli e Calabria, quindi in difesa giocano Theo Hernandez, Kjaer, Tomori e Kalulu, adattato a terzino destro.
Per quanto riguarda il Manchester United, gli uomini di Solskjaer si presentano a San Siro con l’obiettivo di vincere e dimenticare il pareggio dell’andata. Il manager dei Red Devils non solo non riesce a recuperare Cavani, ma perde anche Martial, quindi davanti ci sarà il giovane Greenwood. L’allenatore norvegese potrà tornare a fare affidamento su Rashford, Pogba e Donny Van De Beek (gli ultimi due partiranno dalla panchina). In difesa, indisponibile Bailly, quindi con Maguire agirà lo svedese Lindelof.
Sarà una squadra di fischietti tedeschi a dirigere Milan-Manchester United. L’arbitro sarà il sig. Felix Brych, mentre i guardalinee Borsch e Lupp. Dingert svolgerà il ruolo di quarto uomo. Infine al VAR Fritz e Stegemann.
Milan-Manchester United, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Meite, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Castillejo.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Bennacer, Tonali, Ibrahimovic, Brahim, Tonin.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; James, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood.
PANCHINA: De Gea, Grant, Tuanzebe, Alex Telles, Williams, Diallo, Matic, Pogba, Van de Beek.
ALLENATORE: Ole Gunnar Solskjaer.