Milan, Messias ai saluti: prossima destinazione Genoa

0

Il mese di agosto continua ad appassionare i tifosi con i match amichevoli e la sessione estiva di calciomercato. Attraverso cessioni, acquisti, prestiti e rinnovi il volto delle società continua a cambiare, con l’obiettivo di mettere a segno l’assetto definitivo delle formazioni in vista della Serie A 2023/2024. Tali ritocchi alla rosa permettono di rafforzare ogni settore ed escludere dal progetto alcuni elementi. Il Milan oltre ad appassionare i supporters rossoneri con il mercato in entrata, sta per provvedere alla cessione di Junior Messias, ormai ad un passo dal Genoa. Cosa manca per il suo trasferimento al Grifone? Scopriamo i dettagli della trattativa che vede il trentaduenne brasiliano lontano da Milanello.

Milan-Messias, le condizioni per raggiungere il Genoa

L’ormai ex pupillo del mister Stefano Pioli è giunto tra le fila del Diavolo nel 2021 attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il suo esordio con la maglia dei meneghini è avvenuto in occasione della sfida contro l’Atalanta. A caratterizzare l’orgoglio di Ipatinga è l’ottima tecnica di base e il suo marchio di fabbrica è il dribbling con cui mette in difficoltà i difensori avversari. Inoltre pur essendo mancino, riesce ad allargarsi sulla destra per poter rientrare verso il centro e tirare in porta.

Milan, Messias ai saluti: prossima destinazione Genoa

Seppur in possesso di tutte queste skills, nel corso della stagione 2022/2023, con il Milan non è riuscito ad ottenere i risulti sperati. Infatti in tale arco temporale ha totalizzato soltanto 36 presenze, 6 reti, 2 assist e 1.936’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Per una nuova avventura nel prossimo campionato due club hanno mostrato insistentemente il proprio interesse. Inizialmente è stato il Torino a mostrare interesse, ma in zona Cesarini il Grifone ha preso il controllo della situazione. L’allenatore Alberto Gilardino punta su Junior Messias per rafforzare il settore offensivo del suo team.

Per l’accordo con i milanisti è stato scelto il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Vecchio Balordo. L’esborso che quest’ultimo dovrebbe investire per far militare tra le proprie fila l’ex Crotone oscillerebbe tra i 2,5 e i 4 milioni di euro. Infine domani, venerdì 11 agosto, sono previste le visite mediche per l’energica l’ala destra. Tale step sarà decisivo dopo l’infortunio rimediato il 24 luglio nel corso della partita amichevole contro il Real Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui