Milan-Napoli (1-0), Pioli: “Una qualificazione ancora da conquistare”

0

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Milan-Napoli ai microfoni di DAZN. Il derby nostrano in territorio europeo si conclude con una vittoria di misura da parte del Diavolo grazie alla rete di Bennacer. Tutto è ancora aperto: il Milan ha messo un piede avanti per staccare il pass della semifinale di Champions League, d’altro canto il Napoli riceverà l’avversaria in casa nella partita di ritorno e si giocherà il tutto per tutto.

Milan-Napoli, Pioli: “Il Napoli resta pericoloso”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Milan-Napoli ai microfoni di DAZN: “È una qualificazione ancora da conquistare e sarà una partita ancora equilibrata come stasera. Siamo a metà della salita e gli ultimi tornanti sono difficili da superare. Il Napoli resta pericoloso ma noi nelle ultime partite di Champions non abbiamo subito nemmeno un gol. Ci aspettiamo un Napoli forte, metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Obiettivo talmente importante che non sbaglieremo l’approccio, la determinazione. Nessuno pensa di aver passato il turno”.

Se ci sono rimpianti visto la superiorità numerica, Pioli ha risposto: “Sì, è l’unico rimpianto della gara. Forse ci siamo un po’ seduti, peccato. Ora servirà un’altra prestazione di alto livello”. Poi su Calabria
“Capitano vero, un grande. Lo ha dimostrato anche quando le mie scelte andavano a suo svantaggio”.

Un commento finale: “Più facile vedere questo tipo di partite, tra due squadre forti, che una partita come quella di campionato dove abbiamo vinto 0-4, Le partite cambiano, cambia l’atteggiamento, cambia la testa dei giocatori. E chi rimane più dentro la partita ha più possibilità di vincere”.

Milan-Napoli (1-0), Pioli: “Una qualificazione ancora da conquistare”

Milan, parla Tonali: “Abbiamo attaccato bene”

Dopo la vittoria di questa sera contro il Napoli, il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha commentato ai microfoni di Milan TV: “I momenti iniziati stati un po’ particolari. Siamo partiti un po’ in difficoltà con tanti errori tecnici che non possiamo concedere ad una squadra come il Napoli. Poi col passare dei minuti ci siamo alzati e spinti fuori dalla nostra metà campo. Abbiamo attaccato bene e con tanti uomini e questa è la cosa fondamentale, nell’azione del gol ha segnato un uomo sul secondo palo. Abbiamo messo tutto in campo”.

Sui tifosi: “E’ stato bello, emozionante giocare un quarto di finale a San Siro. Un Milan-Napoli che resterà per tanti anni nella storia dell’Europa. I tifosi ci hanno spinto a prendere questa vittoria. Ci hanno aiutato tanto, lo hanno fatto sempre. Ci danno una mano nei momenti di difficoltà. Siamo usciti dai momenti di difesa, diciamo, grazie a loro”.

Sulla prossima gara in campionato contro il Bologna: “Bisogna avere la capacità di staccare a riprendere il campionato perché a Bologna sarà fondamentale. Sarà importantissima per noi come per loro. Saranno più freschi ma noi dobbiamo giocare da Milan per prendere questa vittoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui