Riportiamo le formazioni ufficiali di Milan-Napoli, sfida valevole per la 7a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Preti e Berti, e dal quarto uomo Dionisi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Irrati e Giallatini. Calcio d’inizio alle 21:00 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.
Il big match che chiuderà questo 7o turno di Serie A vedrà affrontarsi Milan e Napoli in una gara dal pronostico incerto. Entrambe in un ottimo momento di forma, arrivano a questo impegno dai successi in Champions rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Rangers. A pari punti in classifica, le due contendenti stanno dimostrando di poter ambire allo Scudetto grazie ad ottime prestazioni. I rossoneri nell’ultima di campionato, hanno avuto la meglio di misura sul campo della Sampdoria. Nonostante l’espulsione di Leao -grande assente di questa sera- gli uomini di Stefano Pioli hanno strappato tre punti fondamentali grazie ai gol di Messias e Giroud su rigore.
Tranne per il mezzo passo falso in casa contro il Lecce, il Napoli fino ad ora non ha deluso le attese. Reduci da quattro successi di fila tra campionato e Coppa dei Campioni, i campani stanno vivendo un inizio di stagione da incorniciare. Nonostante la pesante assenza di Osimhen per infortunio, la squadra di Luciano Spalletti vuole continuare a convincere e a stupire, e proverà a ripetere la vittoria dello scorso anno contro il Diavolo.
Milan-Napoli, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Krunic; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Dest, Gabbia, Kalulu, Thiaw, Adli, Bakayoko, Brahim Díaz, Pobega, Vranckx, Lazetic, Messias.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Zanoli, Elmas, Gaetano, Ndombélé, Lozano, Simeone, Zerbin.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.