Martedì 19 settembre alle 18:45 andrà di scena a San Siro la prima partita del gruppo F di Champions League tra Milan e Newcastle. I rossoneri tornano a calcare il panorama europeo dopo aver raggiunto le semifinali nella passata edizione, per la compagine inglese invece, si tratta di un ritorno in questa competizione a distanza di ben 20 anni dall’ultima volta. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Newcastle, dove vederla in TV e i pronostici della sfida.
Milan-Newcastle: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Ripartire! Questo l’arduo compito che spetta alla squadra di Stefano Pioli dopo la pesante sconfitta nel derby. Dopo un ottimo avvio di campionato, i rossoneri sono andati incontro ad un brutto passo falso per 5-1 contro gli eterni rivali dell’Inter, ma martedì hanno subito la possibilità di rifarsi in occasione della prima giornata della fase a gironi di Champions. In un vero e proprio gruppo di ferro con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, il Diavolo proverà a sorprendere tutti come nella passata edizione. Un successo sarebbe fondamentale non solo per le sorti del girone, ma anche per ridare fiducia e morale all’ambiente.
Grande rivelazione dell’ultima Premier League, il Newcastle è reduce da un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. Nelle prime cinque giornate, infatti, i Magpies hanno raccolto soltanto due vittorie. L’ultima di misura in casa contro il Brentford grazie alla rete di Wilson. La squadra guidata da Eddie Howe torna a calcare il palcoscenico della Coppa dei Campioni per la prima volta dopo la stagione 2002/03. In quell’edizione la compagine inglese superò la prima fase a gironi classificandosi in seconda posizione dietro la Juventus, ma il suo cammino arrivò al capolinea nella seconda fase a gruppi.
Gli schieramenti | Milan-Newcastle: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Nonostante la sconfitta di ieri, Stefano Pioli dovrebbe confermare per larghi tratti lo stesso undici titolare. Tra i pali è intoccabile Maignan, mentre al centro della difesa tornerà Tomori squalificato contro l’Inter. Non ci dovrebbero essere cambi in mezzo al campo, con il ballottaggio aperto tra Pulisic e Chukwueze nel tridente offensivo.
Inutile dire che tra le fila del Newcastle sarà tanta l’attesa nel vedere all’opera il grande ex della partita: Sandro Tonali. Dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale per un problema fisico prima della sfida contro l’Ucraina, il classe 2000 è tornato alla base rimanendo in panchina per precauzione nell’ultimo turno. Per il resto Howe non dovrebbe apportare grosse modifiche nella formazione. Nel caso Tonali non dovesse farcela spazio a uno tra Anderson e Longstaff. In difesa ci sarà l’olandese Botman vicino ai rossoneri due estati fa, mentre nel ruolo di prima punta si dovrebbe rivedere il centravanti svedese Isak.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Allenatore: Stefano Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon.
Allenatore: Eddie Howe.
Orario e diretta streaming TV | Milan-Newcastle: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile vedere la gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League tra Milan e Newcastle in diretta sui canali di Sky Sport, e in streaming su Infinity.
I nostri consigli sulle quote | Milna-Newcastle: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (2,45); X (3,60); 2 (2,70)
- Planet Win: 1 (2,45); X (3,55); 2 (2,74)
- EF Bet: 1 (2,40); X (3,50); 2 (2,60)
- Admiral Bet: 1 (2,40); X (3,55); 2 (2,75)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!