Milan, operazione al ginocchio per Ibrahimovic

0

Il centravanti svedese del Milan Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto ad un intervento chirurgico in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato sinistro. Per questo sembra improbabile un suo imminente ritiro, anche se il recupero non sarà semplice. Questo intervento si è reso necessario, in quanto nella stagione appena conclusa sono stati diversi gli infortuni del numero 11 rossonero. Nonostante le diverse assenze, lo svedese è stato fondamentale per la conquista dello Scudetto, anche se non sul terreno di gioco. Infatti è stato un grande motivatore per il gruppo rossonero, composto da diversi giovani non abituati a certi palcoscenici. 

Milan, il comunicato ufficiale su Ibrahimovic

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito, il Milan ha annunciato l’esito dell’operazione.

“AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione. L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”.

I tempi di recupero di Ibrahimovic

Ibrahimovic inizierà subito il percorso di riabilitazione per tornare in campo al più presto. Il calciatore svedese vuole essere protagonista nella prossima stagione con il Milan campione d’Italia, anche se il suo futuro in campo resta in bilico. I tempi di recupero sono stimati tra i 7 e gli 8 mesi, ma toccherà a Zlatan decidere se proseguire in campo. Probabilmente il gigante svedese vedrà come proseguirà la riabilitazione, e deciderà di conseguenza. Questo è l’ultimo tentativo per non terminare la carriera da giocatore, e tornare in perfetta forma per dare il suo contributo ai rossoneri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui