Milan, Origi sempre più lontano: seconda occasione in Arabia Saudita?

0

Il mese di luglio non smette di stupirci con le contrattazioni della sessione estiva di calciomercato. Alcune pratiche terminano col finale tanto agognato, invece altri accordi sgretolano l’immagine del calciatore che non avrebbe mai lasciato la squadra del cuore. Ciò che rimane certo è il processo dinamico che trasforma l’assetto definitivo dei migliori team, tramite acquisti, cessione e prestiti. A tale procedura contribuisce anche il Milan, sempre più distante dall’attaccante Divock Origi e pronto a scontare il suo cartellino. Dunque l’unica occasione di riscatto per Origi dopo il Milan potrebbe giungere direttamente dall’Arabia Saudita.

Milan, Origi sempre più lontano: seconda occasione in Arabia Saudita?

Milan-Origi, a breve partenza per l’Arabia Saudita?

Sin dai primi giorni della sessione estiva di mercato, si vociferava della partenza del calciatore belga per una serie di motivi. Innanzitutto giocando con la maglia rossonera, non ha corrisposto alle aspettative dal momento della firma del contratto. Infatti è riuscito a totalizzare soltanto 36 presenze, 3 goal, 1 assist e 1.186’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tali statistiche riflettono il suo mancato ruolo di protagonista tra le fila dei milanisti.

Inoltre il classe ’95 non ha fatto parte dei progetti dell’allenatore Stefano Pioli, per la tournée negli Stati Uniti. A mostrare interesse per la sua imminente cessione dal club milanese, è stata soltanto l’Arabia Saudita. Il punto di rottura raggiunto dall’ex Liverpool con il Milan, diventa evidente con l’intenzione di quest’ultimo di non fissare una cifra per la sua partenza. Tale scelta è motivata anche dall’arrivo dell’orgoglio di Ostenda a parametro zero e dunque dalla possibilità di trarne un’utilissima plusvalenza.

In caso Divock Origi salutasse la società situata in Via Aldo Rossi, sarebbe possibile risparmiare ben 13,3 milioni di euro. Ma ad avere l’ultima parola sarà proprio l’energico attaccante, che in un primo momento respingeva le offerte provenienti dalla Saudi Pro League. Per scoprire quale sarà lo step successivo di questa trattativa, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui