Milan-Parma, le dichiarazioni di Pioli alla vigilia

0

Il Milan di Pioli, che domani sera sfida il Parma, è l’unica squadra assieme all’Atalanta a non aver mai perso dopo il lockdown. Quattro vittorie e due pareggi per i rossoneri che hanno battuto Roma, Lazio e Juve e pareggiando a Napoli nell’ultimo turno. Una squadra rinata dopo lo stop, e ora l’Europa è veramente a un passo: il ‘Diavolo’ è settimo a sole due lunghezze dal Napoli, e domani attende a “San Siro” una formazione ducale in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati negativi.

Pioli: “Parma squadra difficile da affrontare: grande qualità e hanno segnato più di tutti in ripartenza”

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossonero Stefano Pioli analizza la gara che attende il Milan contro il Parma. “Sono i punti che fanno la differenza, non importa contro chi li fai. Dobbiamo aggiungere punti per migliorare la nostra classifica e tornare in Europa. Domani sera ci vorrà la stessa determinazione e concentrazione, affrontiamo una squadra molto difficile che ha belle qualità e sa stare bene in campo, e hanno segnato più gol di tutti in ripartenza. Una partita che presenta diverse difficoltà, dunque dovremo essere preparati mentalmente e tatticamente, anche perchè non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo“.

Mister Pioli non svela nulla sul Milan anti-Parma. “Sarebbe un errore per noi partire da zero ogni partita. Abbiamo impostato un certo modo di stare in campo e una nostra filosofia di gioco, domani sera non partiamo da zero ma dagli aspetti positivi e meno buoni delle partite precedenti. Bisogna continuare su questo trend che ci ha portato ottimi risultati, e le prossime sei partite in 18 giorni ci diranno chi siamo veramente. Abbiamo un modo di giocare che richiede una certa intensità mentale e fisica, per domani dovrò scegliere i giocatori che hanno recuperato dalle fatiche precedenti, sono state gare molto dispendiose. Cambiare qualche giocatore non significa modificare il modo di stare in campo, tutti sono pronti e sarà molto importante l’apporto di chi comincia come di chi entra a gara in corso“.

Milan squadra di rimonta

Spal, Juve, Napoli. In queste gare, il Milan è stato sempre capace di riprendere il risultato dopo lo svantaggio. “Credo che una squadra dimostri di essere tale quando incontra delle difficoltà. E’ facile esserlo quando va tutto bene, domini e vinci la partita. E’ più difficile esserlo in termini di atteggiamento, spirito e volontà quando sei sotto nel risultato, ma è proprio in quel momento che si dimostra di avere la mentalità giusta e di superare le difficoltà. In questo senso, la partita di Napoli è stata difficile perchè abbiamo giocato contro una squadra di grande qualità, siamo passati in vantaggio e poi ci siamo fatti riprendere. Abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo ma abbiamo fatto meglio nella ripresa“.

Ibra, Bonaventura, Theo

Il tecnico su Ibrahimovic: “L’infortunio che ha avuto durante la ripresa gli ha tolto condizione ed è chiaro che ogni tre giorni non può essere brillante. Zlatan è un vincente, l’altra sera è uscito giustamente non contento, stavamo perdendo. E’ motivato e sereno per cercare di finire al meglio questo campionato. Deciderò domani mattina per capire con chi cominciare la partita“.

Bonaventura: “Jack è un ottimo giocatore e professionista, entra molto bene in campo e ha fatto buone partite anche dall’inizio. Abbiamo bisogno delle energie di tutti, da qui alla fine lo sforzo da fare sarà tanto e incontreremo avversari difficili. Ci vuole da parte di tutti la stessa voglia di ottenere il massimo e lo spirito di sacrificio“.

Theo Hernandez: “Il suo è un rendimento costante, fisicamente cresce nel corso della partita e quando gli avversari sono stanchi lui ha ancora una forza incredibile. Credo abbia fatto passi importanti, nella gara di Napoli aveva di fronte un giocatore difficilissimo per le sue caratteristiche come Callejon, che in Italia è tra i giocatori che attacca meglio la profondità. Theo è stato molto attento, sempre dentro la partita, ha fatto un gran gol ma anche un ottimo lavoro in fase difensiva. Ha uno strapotere fisico e tecnico che in pochi hanno, può diventare uno dei migliori terzini al mondo“.

Leao e Donnarumma

Pioli su Rafa Leao: “Sta crescendo tanto e ha un potenziale incredibile. E’ ancora molto giovane ma sono contento del suo atteggiamento e del suo minutaggio, della qualità e quantità che sta dando alla squadra. Davanti ho tante soluzioni e possibilità di cambiare, lui è più un attaccante esterno o una seconda punta. Si sta mettendo a disposizione della squadra, credo che vedremo il vero Leao l’anno prossimo“.

E infine Donnarumma: “Una delle sue capacità più importanti è l’equilibrio. Gigio non si esalta nelle cose belle nè si deprime nelle situazioni negative. Per me non ha responsabilità sui due gol del Napoli, sono state situazioni difficili per metterci una pezza e soprattutto sul secondo una leggera deviazione di Romagnoli lo ha messo più in difficoltà. Prima ha fatto due parate straordinarie. Sta avendo miglioramenti da grande giocatore, anche dal punto di vista del carattere“.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui