Milan, Pioli perde i pezzi: infortuni per Pulisic e Kalulu

0
Pulisic, Milan

Quella di ieri sera, domenica 29 ottobre, è stata una notte a dir poco da dimenticare per il popolo rossonero. Il blackout totale ed inatteso registrato nell’intero secondo tempo contro il Napoli ha reso vano il doppio vantaggio ottenuto nella prima frazione di gioco grazie ad una doppietta di Giroud. Come se non bastasse, poi, il Milan di Pioli perde i pezzi: gli infortuni di Pulisic e Kalulu non fanno dormire sonni tranquilli in vista dei prossimi impegni.

Forse mai come in questa fase il Milan ammirato nelle ultime stagioni ha attraversato una tale ondata di difficoltà. I risultati sul campo latitano ad arrivare, in più Pioli deve fare i conti con un’emergenza infortuni divenuta nel recente periodo una sfortunata costante. L’improvviso crollo mentale attestato contro il Napoli non può essere giustificato dalle assenze, ma è anche vero che le problematiche accusate da Pulisic e Kalulu hanno complicato ulteriormente i piani del Diavolo.

Milan, infortuni per Pulisic e Kalulu: le loro condizioni

Sebbene al fischio finale le due compagini si siano divise la posta in gioco, per il Milan la trasferta del Maradona contro il Napoli è apparsa quasi come una sconfitta. La rimonta dei partenopei, aldilà degli indubbi meriti da rivolgere ai ragazzi di Garcia, è stata anche frutto di parecchie disattenzioni da parte dei rossoneri, apparsi del tutto spenti nel corso della seconda frazione di gioco. A giocare a sfavore di Pioli sono stati in parte anche gli infortuni.

Dopo i primi 45 minuti, infatti, Pulisic non ha fatto rientro dagli spogliatoi, lasciando il suo posto in campo a Luka Romero. Al termine della gara, in conferenza stampa, Pioli ha chiarito il motivo del cambio: “Era affaticato al flessore, era inutile rischiare. È uscito per affaticamento muscolare, altrimenti non l’avrei mai tolto. Me l’aveva già detto alla mezzora. Era un grande rischio tenerlo in campo ed era d’accordo anche lui nel fermarsi”.

La perdita del talento statunitense si è indubbiamente fatta sentire, così come quella di Kalulu (il quale, a sua volta, stava facendo le veci dell’infortunato Kjaer). Il difensore francese si è fermato dopo 19′, a fine partita Pioli ha dichiarato: “Non si capisce se è stata una contusione o ha risentito al quadricipite. Doppia tegola, dunque, per il Milan: entrambi saranno sottoposti a controlli specifici, nella speranza che non si celi alcun infortunio di grave entità e possano tornare regolarmente a disposizione nell’11^ giornata, nella quale i rossoneri saranno impegnati a San Siro contro l’Udinese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui