Il mese di agosto porta con sé, oltre ad un’ondata di caldo anomala, un turbinio di trattative che ridefiniscono il volto di moltissimi team. Attraverso prestiti, cessioni e acquisti le migliori società si assicurano sia i giovanissimi talenti che i calciatori con un background più variegato. In ogni squadra è necessario rafforzare un settore differente, seguendo una precisa gerarchia tra i nomi in pole position e le valide alternative ai profili considerati più altisonanti. Nella sessione estiva di calciomercato, a risuonare con la frequenza di un tormentone estivo, è l’affare che vede coinvolto l’attaccante del PSG Hugo Ekitike e il Milan. Scopriamo i dettagli della trattativa.
Milan, Ekitike lascerà il PSG?
Gli obiettivi del Diavolo per blindare la propria rosa sono tanti, ma a farsi sempre più pressante è la questione che ha come protagonista la possibile nuova punta centrale. Quest’ultima sbloccherà un equilibrato turn over, per dare man forte ad Olivier Giroud. A trovarsi in pole position vi sarebbero tre nomi: Armando Broja, Luka Jovic e Hugo Ekitike. La trattativa con il Paris Saint-Germain, giorno dopo giorno, procede senza troppi intoppi. Infatti il classe 2002 non rientrerebbe più nel progetto del mister Luis Enrique e ad occupare lo spazio in precedenza riservatogli, ci sarà prestissimo Kolo Muani.
L’ex Reims ha attirato l’attenzione di moltissimi a Milanello, grazie alle sue performances nella stagione 2022/2023 all’ombra della Tour Eiffel. Infatti seppur parte di un reparto offensivo stellare, il promettente ventunenne è riuscito ad accumulare 32 presenze, 4 goal, 4 assist e 1.395’. Tuttavia prima che il futuro della punta centrale francese si tinga di rossonero, è giunto il momento di trovare la quadra per quanto concerne la formula adatta da adoperare.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan preferirebbe ancora una volta servirsi del prestito con diritto di riscatto. Invece per trovare un punto d’incontro con Les Parisiens si virerebbe verso il prestito oneroso. A fare la differenza potrebbe essere lo stesso giocatore, infatti quest’ultimo avrebbe già espresso la sua intenzione d’infiammare lo stadio Giuseppe Meazza. Per scoprire se è possibile trovare l’accordo con i parigini, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.