Prima uscita stagionale per la squadra di Stefano Pioli. Oggi alle ore 17.00 andrà in scena Milan-Pro Sesto, gara inaugurale della stagione dei rossoneri, anche se si tratta solo di un’amichevole. La gara sarà giocata a Milanello, centro tecnico del Milan, a porte chiuse. Sarà visibile sui canali ufficiali del club.
La qualificazione in Champions League conquistata nell’ultima giornata di campionato é già un lontano ricordo. In soli due mesi è già successo di tutto: l’addio di Hakan Calhanoglu e Gianluigi Donnarumma, fresco campione d’Europa, a parametro zero. In entrata si registrano l’arrivo di Mike Maignan dal Lille, il riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea, mentre negli ultimi giorni sono arrivati il riscatto di Sandro Tonali dal Brescia, l’acquisto di Olivier Giroud sempre dal Chelsea ed è tornato Brahim Diaz dal Real Madrid.
È il solito test di apertura della stagione che ha ben poco da dire sulla prossima annata del Milan. Infatti i giocatori hanno solo pochi allenamenti nelle gambe, e molti sono i nazionali ancora assenti dopo Europeo e Coppa America. Il ritiro é dei rossoneri é iniziato l’8 luglio. Nell’ultima stagione, la formazione di Sesto San Giovanni è arrivata diciassettesima nel girone A della Serie C.
Milan-Pro Sesto: nella prima amichevole titolare Leao
Prima amichevole stagionale tra Milan e Pro Sesto. Non ci sarà Zlatan Ibrahimovic, ancora in fase di recupero dall’infortunio al ginocchio rimediato contro la Juventus. L’infortunio, che sembrava di lieve entità, si è rivelato più serio tanto da fargli perdere gli Europei con la Svezia.
Saranno molti, in ogni caso, i big in campo per il Diavolo: da Romagnoli a Bennacer, passando per Tomori e Tonali, oltre a Saelemaekers, Castillejo e non solo. In porta giocherà Tatarusanu, mentre in attacco ci sarà Rafael Leao, reduce dell’Europeo under 21 con il suo Portogallo.
Si può considerare una sorta di sfida in famiglia: infatti nelle fila della Pro Sesto gioca Christian Maldini, figlio di Paolo e fratello maggiore di Daniel.