Riportiamo le formazioni ufficiali di Milan-PSG, sfida valevole per la 4° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano. Calcio d’inizio alle ore 21 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.
Gara da dentro o fuori quella del Milan che questa sera nella splendida cornice di San Siro ospiterà il temibile PSG. Ultimi nel gruppo F con appena due punti raccolti fino ad ora, e zero gol all’attivo, gli uomini di Stefano Pioli sono costretti ad uscire dal campo con un risultato positivo per poter sperare ancora nel passaggio del turno. I rossoneri, però, sono in un periodo abbastanza complicato contraddistinto dalle tre sconfitte subite negli ultimi quattro incontri disputati, l’ultima in casa contro l’Udinese per 1-0. All’andata il Diavolo subì la netta superiorità della compagine transalpina guidata da un Mbappé immarcabile. Questa sera i rossoneri avranno bisogno della spinta dei propri tifosi per provare nell’impresa.
Nonostante il pesante passo falso in casa del Newcastle, il PSG comanda la classifica del girone a quota 6 punti, e con un successo quest’oggi potrebbe avvicinarsi sempre più agli ottavi di finale. I parigini sono in un buon momento di forma come dimostrato dalle cinque vittorie di fila tra Ligue 1 e Champions. Nella partita giocata due settimane fa al Parco dei Principi, la squadra di Luis Enrique si è imposta 3-0 grazie ai centri di Mbappé, Kolo Muani e Kang-in Lee. Stesso risultato centrato nell’ultima giornata di campionato ai danni del Montpellier.
Milan-PSG, le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thaiw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao.
PANCHINA: Nava, Mirante, Adli, Jovic, Okafor, Chukwueze, Pobega, Krunic, Florenzi, Bartesaghi.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernández; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé.
PANCHINA: Letellier, Tenas, Fabián Ruiz, Ramos, Kang-in Lee, Mukiele, Carlos Soler, Barcola.
ALLENATORE: Luis Enrique.