Incredibile quanto successo a San Siro, perché il Milan torna in corsa in Champions League battendo il PSG e adesso i ragazzi di Pioli possono guardare alla qualificazione. Ribaltato ogni pronostico della vigilia. Adesso più che mai deve essere un obbiettivo e la strada è tracciata. Ecco le parole di Stefano Pioli alla fine del match contro il PSG.
Pioli su Milan-PSG: “Rafa può diventare un campione”
La rimonta del Milan sul PSG riporta i rossoneri sulla via della qualificazione, quando tutto sembrava naufragare. Il 2-1 di stasera risveglia il diavolo rossonero dopo un blackout totale delle scorse partita. Decisivi Leao e Giroud, che hanno risposto al gol dell’ex nerazzurro Skriniar. Pioli e i suoi ragazzi rialzano la testa dopo le critiche e l’insoddisfazione generale, mentre Ibrahimovic si prepara a tornare (ancora non ufficiale), ma forse il suo zampino stasera c’è stato già.
È uno Stefano Pioli sereno e alle stelle dopo la partita di questa sera, perchè battere il PSG sembrava un’impresa impossibile, visto il risultato dell’andata. Sul match l’allenatore rossonero si è espresso con queste parole: “Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto in tutto e per tutto, giocando con grande anima ed energia, sapendo che dovevamo soffrire insieme. Era una partita importante per il girone, perché ancora non è deciso. Non è facile per nessuno giocare ogni tre giorni, però per mantenere questo livello dobbiamo lavorare così“.
Sul momento difficile del Milan tra campionato e Champions prima della partita di stasera Pioli controbatte: “Sapevamo che avevamo deluso i tifosi. È difficile vedere una tifoseria che ti sostiene anche nei momenti difficili. Queste sono le partite del Milan in Champions. È chiaro che vorrei sempre vedere un Milan così, ma sabato abbiamo sbagliato l’approccio e il modo di stare in campo. Abbiamo sofferto perché il PSG teneva di più la palla e dovevamo sfruttare quelle occasioni mancate“.
Sulla partita contro il Borussia Dortmund Pioli detta la via: “La prossima gara diventa fondamentale e importante. Potrebbe essere già decisiva a questo punto”.
Grande protagonista Rafa Leao con stupendo gol di rovesciata, Pioli si esprime così sulla sua partita: “Leao stasera ha fatto un’ottima partita. Queste sono le partite in cui deve apprendere. Può diventare un campione, ma dipende tutto da Rafa. Tutto il resto del gruppo ha fatto una grande partita e quella voglia di lavorare insieme oggi si è vista“.
Sempre sulla gestione delle partite della squadra Pioli risponde: “Non credo ci sia un Milan diverso. Non siamo stati in difficoltà netta nè contro la Juventus e nemmeno contro il Napoli. Quando alzi il livello semplicemente si paga qualche errore. Abbiamo speso le energie necessarie e adesso testa al Lecce. Il nostro obbiettivo ora diventa la rincorsa al campionato, non solo in Champions“.