Milan-PSG: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Martedì 7 novembre dalle ore 21:00 il Milan affronterà il PSG allo stadio “Giuseppe Meazza” nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo F): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Le due squadre si presentano al big match con sentimenti diversi: i rossoneri da quattro partite e sono ultimi nel girone con due punti, pur avendo ancora possibilità di giocarsela per la qualificazione. Ieri sera la squadra di Pioli ha subito una sconfitta di misura per mano dell’Udinese, che non aveva ancora vinto nella Serie A in corso, subendo i sonori fischi di San Siro al triplice fischio. Ottimo momento, invece, per i parigini reduci da cinque vittorie di fila tra campionato e coppa.

Milan-PSG: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Le due squadre si affrontano per la sesta volta, sempre in questa competizione. Oltre alla sfida di andata del girone odierno, le altre quattro sfide si sono disputate nella semifinale dell’edizione 1994/95 (doppio successo dei rossoneri) e nella seconda fase a gironi del 2000/01 (pareggio sia all’andata che al ritorno). Se prendiamo in considerazione le sfide complessive contro i club francesi, lo score dei rossoneri in 27 sfide è positivo con 12 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. In questa edizione del torneo il Milan non ha ancora vinto né segnato gol dopo aver pareggiato due volte per 0-0 contro Newcastle e Borussia Dortmund, poi perdendo 3-0 a Parigi. Inoltre, ha vinto solo sette delle ultime 28 partite di Champions League (nove pareggi e 16 sconfitte completano il bilancio).

Sono 24 i precedenti del PSG contro squadre italiane: bilancio negativo che conta 6 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. Con la vittoria alla terza giornata della fase a gironi odierna contro il Milan, il Paris ha collezionato quattro successi di fila contro squadre di Serie A. Il 2-1 sull’Atalanta ai quarti di Champions League nel 2019/20 aveva interrotto una serie di sei pareggi consecutivi contro squadre italiane. Inoltre, la compagine transalpina è imbattuta da dieci partite contro squadre italiane dalla sconfitta per 3-1 con la Juventus nel ritorno della Supercoppa Europea 1997. In trasferta il PSG ha vinto 12 volte nelle ultime 27 gare di Champions League, mentre la vittoria di due settimane fa contro il Milan è stata una delle 11 nelle ultime 24 partite europee.

Gli schieramenti | Milan-PSG: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In vista del big match contro i campioni di Francia mister Pioli torna al consueto 4-3-3, potendo contare su alcuni rientri importanti. In porta Maignan, al centro della difesa confermati Thiaw e Tomori così come Calabria sulla fascia destra. Sulla sinistra, invece, torna a prendere posto Theo Hernández assente contro l’Udinese in campionato. A centrocampo Loftus-Cheek è pronto a riprendersi il posto da titolare avendo pienamente recuperato dall’infortunio. A completare il reparto ci saranno Musah e Reijnders. Nel tridente offensivo riecco Pulisic dal primo minuto assieme a Giroud e Leão. Recuperato anche Chukwueze che potrebbe tornare utile a gara in corso.

Ci sarà qualche novità nella formazione iniziale del PSG rispetto alla gara di campionato contro il Montpellier. In porta Donnarumma, sulla fascia destra ci sarà ancora Hakimi mentre al centro della difesa confermata la coppia Marquinhos-Skriniar. Sulla corsia di sinistra torna dal primo minuto Lucas Hernández, che sfida il fratello Theo. A centrocampo giocheranno nuovamente Zaïre-Emery e Ugarte, torna titolare Vitinha che ha segnato un gol nell’ultimo match di Ligue 1. Nel tridente offensivo è certa la presenza dall’inizio di Mbappé e Dembelé, resta da sciogliere il dubbio per la punta centrale. Ramos dovrebbe spuntarla su Kolo Muani, in gol nella gara di andata a Parigi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernández; Zaïre-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé.

ALLENATORE: Luis Enrique.

Orario e diretta streaming TV | Milan-PSG: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Sarà possibile seguire la gara anche su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252, all’interno di Diretta Gol, ma anche su Sky Sport 4K.

I nostri consigli sulle quote | Milan-PSG: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (3.10); X (3.45); 2 (2.25)
  • Sisal: 1 (3.00); X (3.50); 2 (2.25)
  • William Hill: 1 (3.00); X (3.50); 2 (2.25)
  • Bet365: 1 (3.00); X (3.40); 2 (2.30)
  • Bwin: 1 (2.95); X (3.60); 2 (2.25)

Buona visione!

In un girone molto equilibrato dopo tre giornate, le chance di qualificazione sono aperte da entrambe le parti. Con una vittoria il PSG metterebbe una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi, mentre i rossoneri cercano il primo successo in questa fase a gironi. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui