Milan, quanti infortuni! Il punto della situazione

0

Il Milan sembra attanagliato dallo stesso patema da due anni a questa parte: innumerevoli infortuni. Una serie di defezione che costringerà i rossoneri a giocare in piena emergenza contro il Chelsea, viatico fondamentale per il Gruppo E di Champions League. Facciamo il punto della situazione.

Milan, tutti gli infortuni

  • Mike Maignan: iniziamo con l’estremo difensore francese. Il classe 1995 ha riportato una lesione al gemello del polpaccio. Il rientro è previsto per la gara interna col Monza, sabato 22 ottobre, o per la sfida di ritorno contro la Dinamo Zagabria. Al suo posto Ciprian Tatarusanu promosso come titolare.
  • Theo Hernandez: come il connazionale in porta, infortunio in Nazionale per uno stiramento all’adduttore destro. Pioli spera di recuperarlo almeno per la panchina contro la Juventus, ma appare una missione alquanto complicata. Sulla sinistra andrà Ballo-Touré, in fiducia dopo il gol a Empoli.
  • Davide Calabria: ben più seria la diagnosi per il capitano. Riportata una lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia destro. Praticamente impossibile rivederlo in campo prima del 2023. Una grande tegola.
  • Alessandro Florenzi: la fascia destra è un vero e proprio martirio. L’ex Roma è vittima del tendine del bicipite sinistro, anche per lui appuntamento ad anno nuovo, almeno per febbraio. Giocherà Sergino Dest.
  • Simon Kjaer: il granitico centrale danese ha a che fare con una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, tra poco meno di un mese il possibile rientro.

Milan, quanti infortuni! Il punto della situazione

Altre assenze importanti

  • Alexis Saelemaekers: a seguito di un buon avvio di stagione, il belga deve fare i conti con una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio mancino. Assenza pesante, dato che calcherà il manto verde nel 2023, a gennaio.
  • Junior Messias: come per la linea difensiva, anche l’out di destra non viene risparmiato. Per l’ala brasiliana è stato riportato un problema muscolare al polpaccio. Per sua fortuna e dei milanesi, potrebbe tornare arruolabile nel big match alla Juventus. Krunic verrà adattato.
  • Divock Origi: l’ex Liverpool affronta da inizio stagioni diversi problemi muscolari. Stavolta, un affaticamento alla coscia sinistra. Contro i bianconeri potrebbe perlomeno ripresentarsi in panchina.
  • Zlatan Ibrahimovic: come noto, il gigante svedese si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Potrà riassaggiare il campo a gennaio, sebbene si presentino tanti interrogativi sul suo stato fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui