Milan-Reijnders, suggestione o solida realtà?

0

Il mese di luglio rappresenta una finestra fondamentale per il mondo calcistico. Infatti ha inizio ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Tramite acquisti, prestiti e cessioni i club cercano di diventare sempre più competitivi. Ogni società che si rispetti mira anche, pensando alla Serie A 2023/2024, ad ottenere un team rafforzato in ogni suo settore. Tale mantra viene seguito anche dal Milan interessato all’olandese Tijjani Reijnders. Scopriamo i dettagli della trattiva.

Milan-Reijnders, un’arma in più nell’arsenale di Pioli

Inevitabile è chiedersi se si tratti soltanto di una suggestione o di una solida realtà, ma ciò che rimane certo è la necessita dei rossoneri di chiudere una trattiva per blindare il centrocampo. Nella rosa allenata dal mister Stefano Pioli, il talentuoso ventiquattrenne potrebbe offrire maggiori certezze grazie alle sue numerose qualità.

Innanzitutto a contraddistinguerlo è la sua predilezione per il gioco a testa alta. Ma a renderlo inviso agli avversari sono l’innata agilità e i continui inserimenti in area di rigore. Inoltre il pupillo dell’AZ Alkmaar riesce a fare la differenza per un altro motivo: pur essendo un destro naturale, grazie all’ottima tecnica individuale, utilizza con maestria anche il sinistro.

Milan-Reijnders, suggestione o solida realtà?

Le cifre dell’affare

Il Diavolo, secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, la prossima settimana incontrerà il club olandese per decidere il destino calcistico di Tijjani Reijnders. Quest’ultimo con la maglia dei De Kaasboeren, nell’ultima stagione ha accumulato 54 presenze, 7 goal, 12 assist e 4.843’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

A causa delle ottime performances offerte, la società presieduta da René Neelissen starebbe opponendo una certa resistenza nel corso delle trattative con il Milan. Infatti la loro richiesta per il cartellino del centrocampista olandese sarebbe piuttosto alta, aggirandosi intorno ai 25 milioni di euro.

I rossoneri avrebbero offerto cinque milioni di euro in meno per il prorompente centrocampista, tuttavia vi è molto ottimismo in merito alla buona riuscita del suo acquisto. Per scoprire se l’orgoglio di Zwolle si rivelerà soltanto una chimera, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui