Nonostante sembrasse imminente, il rinnovo tra Olivier Giroud e il Milan pare essersi complicato nelle ultime ore. Sono due i principali motivi di questa brusca frenata.
Rinnovo di Giroud con il Milan: offerta troppo bassa
Olivier Giroud ha discusso il rinnovo del contratto con il Milan tramite i suoi agenti. Al momento però, le parti sembrano essere molto distanti. Il calciatore francese andrà in scadenza il 30 giugno 2023 e la proposta del Milan è di un altro anno di contratto (scadenza 30 giugno 2024) a 2,5 milioni di euro. L’offerta è stata momentaneamente bocciata dal centravanti francese, che punta ad aumentare di mezzo milione l’attuale ingaggio. L’ex attaccante di Chelsea e Arsenal spera di alzare da 3,5 a 4 milioni lo stipendio. Oggi, però, non ci sono le condizioni affinché i negoziati vadano in porto. A far scatenare l’ira del francese sarebbe anche il guadagno di Divock Origi, che percepisce 4,5 mln a stagione.
Rinnovo di Giroud con il Milan: il richiamo della Premier League
In aggiunta alle problematiche legate alle cifre, ci sarebbe anche la voglia del calciatore di tornare in Premier League. Inoltre, la moglie dell’attaccante sembrerebbe voler lasciare Milano per tornare proprio in Inghilterra. Situazione complicata per Maldini, che rischia di dover gestire una vicenda delicata proprio a pochi giorni dalla ripresa del campionato.
Cercasi attaccante
Dopo il brusco dietrofront di Giroud e le poche garanzie di Origi e Ibrahimovic, il Milan si guarda intorno. Maldini è alla ricerca di un attaccante e diversi sono i nomi presenti sul taccuino. Il primo è Benjamin Sesko, attaccante del Salisburgo ma di proprietà del Lipsia. Il gigante sloveno ha solo 19 anni e ha un valore che si aggira attorno ai 20 milioni. L’altro nome è Noah Okafor, anch’esso attaccante del Salisburgo. Il calciatore svizzero ha 22 anni e ha una valutazione che si aggira intorno sui 25 milioni, ma il contratto in scadenza nel giugno 2024 potrebbe facilitare le operazioni. A differenza degli altri nomi, il terzo attaccante rappresenta un profilo d’esperienza. Si tratta di Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta che conosce molto bene la Serie A.