La trattativa in merito al rinnovo di Pierre Kalulu con il Milan è finalmente giunta alla conclusione. Il difensore francese classe 2000 è pronto a continuare la propria avventura in rossonero. Infatti, proprio in giornata, è arrivata la fumata bianca. Il felice matrimonio tra Kalulu e il diavolo è pronto a continuare.
Milan, rinnovo Kalulu: le cifre e i dettagli
Un rinnovo significativo, soprattutto dal punto dal punto di vista economico. Il difensore originario di Lione, infatti, vedrà quasi quintuplicato il proprio ingaggio. Da 0,4 milioni di euro a stagione passerà a 2 milioni di euro bonus compresi. Per quanto concerne la durata del contratto, Kalulu si legherà ai colori rossoneri fino al 2027.
Il Milan memore delle passate esperienze chiuse con gli addii di Donnarumma, Çalhanoğlu e Kessié in seguito ai mancati rinnovi, si è tutelato con largo anticipo. In questo caso, infatti, la trattativa tra l’agente del calciatore e la società di Via Aldo Rossi era in corso già da lungo tempo. Anche se, la trattativa sembrava essersi inizialmente arenata a causa della distanza tra le parti con la proposta del club rossonero che non superava gli 1,2 milioni di euro, alla fine il rinnovo di Kalulu è diventato realtà.
Il cambio di procura e la svolta nella trattativa
Una svolta importante nella trattativa, che ha consentito il superamento dell’iniziale impasse, è stata determinata dal cambio di procura del calciatore. La nuova procura, la Stellar Sports, infatti, da anni è in ottimi rapporti con la società rossonera.
Un cambio, dunque, che ha notevolmente agevolato ed accelerato la conclusione della trattativa. A beneficiarne, però, è stato anche il calciatore che ha ottenuto un ingaggio decisamente maggiore rispetto a quello inizialmente proposto dal club rossonero.
Le conclusioni: il rinnovo come coronamento di un percorso di crescita esponenziale
Kalulu, forte del rinnovo e di un ruolo sempre più centrale nella retroguardia rossonera, è pronto a confermarsi. Che giochi da difensore centrale o da terzino sinistro come nelle ultime giornate, non fa differenza. Il difensore francese, infatti, è sempre disponibile al sacrificio mettendo a disposizione anima e corpo per la causa rossonera. Il rinnovo, in questo senso, rappresenta il coronamento di un percorso di crescita esponenziale. Pioli può sorridere, la retroguardia del Milan del futuro è in buone mani.