Milan, rinnovo Maignan: tra 8 e 10 milioni la prima richiesta del francese

0

Dopo un mercato estivo decisamente esaltante, adesso in casa Milan è ora di iniziare a parlare di contratti. Anche se non è tra le scadenze più impellenti, Moncada e Furlani hanno iniziato a dialogare anche con Mike Maignan per il suo rinnovo. Il portiere francese andrà in scadenza di contratto soltanto nel 2026. Tanto tempo servirà per poter condurre la trattativa in maniera adeguata, prendendosi i giusti tempi. Evitando, al contempo, anche di esporre il Milan a spiacevoli situazioni di mercato. Seppur tra qualche stagione. Ormai non basta più avere ancora 1 o 2 anni a disposizione, 3 in questo caso se si comprende la stagione appena iniziata. In qualunque momento, infatti, i calciatori chiedono un adeguamento di contratto in vista di interessi da altri club con disponibilità maggiori.

Milan, rinnovo Maignan: tra 8 e 10 milioni la prima richiesta del francese
Il Milan ha iniziato a parlare con Mike Maignan per discutere il rinnovo del contratto. Il francese ha ancora 3 anni da giocare a Milano, ma Moncada e Furlani vogliono prolungare fino al 2028 il proprio portiere.

Milan, le condizioni di Maignan per il rinnovo

Considerato tra i migliori al Mondo, Maignan chiede uno stipendio adatto al suo livello per il rinnovo. Il suo entourage ha avanzato un prolungamento di contratto fino al 2028, con una richiesta economica che vari dagli 8 ai 10 milioni all’anno. Da un lato, l’obiettivo del Milan è quello di provare ad accontentare il proprio calciatore. Dall’altro, accettare una richiesta così alta, porterà molti compagni del portiere a poter chiedere un adeguamento. Theo Hernandez e Bennacer ad esempio. Entrambi i calciatori percepiscono 4 milioni l’anno. Proprio per evitare spese eccessive in un futuro vicino, i due dirigenti rossoneri proveranno ad abbassare la parte economica della discussione. Di tempo e voglia per portare avanti la trattativa ce n’è abbastanza. Da entrambe le parti. Perché Maignan vorrebbe continuare a giocare e vincere trofei importanti con i rossoneri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui