Il difensore della Roma Roger Ibañez ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita al posto di Salvatore Foti, vice del tecnico della Roma José Mourinho, che ha invece scelto di non ha commentare il match Milan-Roma. Dopo un inizio poco movimentato, è Kalulu al 29’ che sblocca la partita con un potente colpo di testa, piazzando la palla in fondo alla rete e portando in vantaggio i rossoneri. Al 77’ Pobega sigla il 2-0 del Milan grazie ad una palla filtrante di Leao. Nell’ultima frazione di gioco la Roma si scatena ed attua una rimonta pazzesca: al 87’ Ibañez concretizza il corner segnando di testa su palla inattiva, rievocando il gol di Kalulu al primo tempo; Abraham chiude il match al 90+3’ e regala un punto alla squadra capitolina. Una partita che sembrava vinta da parte del Diavolo, ma la classifica parla chiaro: la frenata rossonera proclama il Napoli campione d’inverno con due turni d’anticipo, a +7 su Milan e Juventus che si ritrovano a pari punti al secondo posto.
Milan-Roma, Ibañez: “Calci piazzati punto di forza”
La scelta comunicativa della Roma è stata quella di far parlare solo i suoi giocatori, infatti né l’allenatore Jose Mourinho né il suo vice Salvatore Foti hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Il difensore della Roma Roger Ibañez, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita: “Abbiamo fatto quello che avevamo preparato in allenamento. Dovevamo avere pazienza e sarebbe arrivato il nostro momento. Non dobbiamo mai mollare. Sappiamo che i calci piazzati sono un nostro punto di forza. Le partite finiscono quando fischia l’arbitro. Loro sono forti con la palla al piede. Lo sapevamo. Un punto importantissimo per noi fuoricasa. Dobbiamo continuare a fare punti. Nel primo tempo abbiamo sofferto, un po’ meglio nella ripresa. Poi sono arrivati i due gol nel finale su calci piazzati. Ogni partita è diversa, in alcune partite teniamo noi la palla, in altre no”.
Sulla partita: “Il Milan non ha giocato alla fine come ha fatto all’inizio, pressavano di più. Poi hanno aperto gli spazi e siamo arrivati alle due palle inattive”.
Roma, parla il difensore: “Dedico il gol a mio padre”
Il difensore della Roma Roger Ibañez è stato l’unico a rilasciare dichiarazioni nel post partita:“Oggi sono contento, è anche il compleanno di mio padre e lo dedico a lui. Sono molto contento anche per Abraham, lui deve avere pazienza. Possiamo essere anche noi grandi. Giochiamo alla pari con loro. Abbiamo fatto punti con l’Inter e con il Milan”
Sul creare un gioco all’altezza: “Non è che ci dispiace, ma dobbiamo lavorarci ogni giorno in allenamento. Poi con la consapevolezza che ne deriva arriviamo in campo ed è più facile. Dovremmo proporre un po’ più di gioco, lo sappiamo, ma l’importante è fare punti”.
Anche Tammy Abraham ha detto la sua alla fine del match fuori casa contro il Milan. Le sue parole ai microfoni di DAZN: “Dovevamo avere pazienza, questo è uno stadio difficile. Sapevamo che poteva arrivare un’occasione, me lo sentivo nel finale e sono stato bravo. Prima della sosta avevo detto che saremmo tornati in forma. Una vittoria e un pari in due partite, ora continuiamo così”.