E’ Milan-Roma il match che alle 17:15 apre questa domenica di Serie A. Al San Siro va di scena un confronto delicato, decisivo per l’Europa. I giallorossi, dopo la vittoria in rimonta contro la Sampdoria, devono vincere per portarsi momentaneamente a -3 dal quarto posto ed alimentare le speranze Champions. Champions League che sembra solo un miraggio, al contrario, per il Milan; i rossoneri, a 15 punti di distanza dall’Atalanta, lottano per un piazzamento in Europa League decisamente più alla loro portata. Anche oggi il Milan dovrà fare a meno di Ibrahimović e affidarsi a Rebić, autore di una prestazione convincente a Lecce. Pioli conferma in toto la squadra protagonista in Via del Mare.
Per la Roma, ancora priva di Pau López, ci sarà ancora Mirante tra i pali. A sostegno di Dzeko, spazio al trio Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan. In difesa, Spinazzola vince il ballottaggio con Kolarov.
Milan-Roma, le formazioni ufficiali
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic.
A disposizione: Begovic, Ant. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Duarte, Saelemaekers, Gabbia, Krunic, Biglia, Paquetà, Leão, Colombo.
Allenatore: Pioli.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Cardinali, Fazio, Kolarov, Bruno Peres, Ibanez, Villar, Diawara, Pastore, Ünder, Perez, Perotti, Kalinic.
Allenatore: Fonseca.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.