Analizziamo le formazioni ufficiali di Milan-Roma, Monday Night che conclude la quinta giornata di Serie A. Il match avrà inizio allo stadio Giuseppe Meazza alle 20:45.
I rossoneri guardano tutti dall’alto dopo aver vinto quattro gare su quattro. L’ultima, il derby della Madonnina vinto grazie a una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Successo anche in Europa League, 1-3 in casa del Celtic: per loro, 21 risultati utili consecutivi dal post lockdown. Per questa serata, tuttavia, Pioli dovrà fare a meno di Hauge e Donnarumma, entrambi positivi al Covid-19 nel pomeriggio. Inoltre, Rebic non ha ancora risolto il guaio fisico alla spalla, indisponibili anche Gabbia e Musacchio. Conferma del 4-2-3-1: Tatarusanu in porta, difeso da Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. Kessié e Bennacer in mediana; Saelemaekers, Calhanoglu e Leao daranno sostegno a Ibrahimovic. Panchina per Brahim Diaz, in rete contro gli scozzesi.
I giallorossi, d’altro canto, hanno schiantato il Benevento con un sonoro 5-2, salendo a quota 7: con una vittoria andrebbero a -2 dall’avversario odierno. Successo sofferto anche nell’Europa minore, 1-2 in Svizzera sullo Young Boys. Fonseca conta sul ritorno di Mancini, negativizzato, ma dovrà ancora rinunciare a Smalling, che si trascina un problema muscolare. Il modulo di riferimento è il 3-4-2-1. Mirante confermato in porta, Mancini, Ibañez e Kumbulla compongono la retroguardia. Veretout e Pellegrini in mezzo, con Karsdrop e Spinazzola a correre sulle fasce. Pedro e Mkhitaryan i trequartisti dietro l’ariete Dzeko. Mayoral da usare come arma a gara in corso, Pau Lopez in panca dopo la gara di Europa League.
L’arbitro dell’incontro è il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato da Ranghetti e Mondin. Il quarto ufficiale è Fabbri, mentre al VAR troviamo Nasca, assistito da Vivenzi. Seguono le formazioni ufficiali di Milan-Roma.
Milan-Roma, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
PANCHINA: Dalot, Castillejo, Tonali, Conti, Kalulu, Brahim Diaz, Maldini, Colombo, Krunic, Duarte, A. Donnarumma, Jungdal.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdrop, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
PANCHINA: Cristante, Juan Jesus, Farelli, Pau Lopez, Villar, Santon, Fazio, Borja Mayoral, Bruno Peres, Providence.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.