Milan-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Ultimi preparativi in vista di una delle sfide più attese della stagione, uno scontro tutto italiano con valenza europea. Si avvicina l’ora di Milan-Roma: scopriamo insieme le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici. Il big match tra rossoneri e giallorossi sarà valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League

Milan-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

È il Milan a disputare il primo atto della doppia sfida europea contro la Roma tra le proprie mura amiche. I ragazzi di Pioli stanno attraversando con molta probabilità il periodo più brillante della loro stagione, con i vari leader rossoneri che stanno rendendo finalmente nel migliore dei modi. La quinta vittoria consecutiva in campionato, contrassegnata da un netto 3-0 sul Lecce, è la riprova dello stato di forma dei rossoneri. Adesso, Leao e compagni inseguono il sogno Europa League. Non sarà tuttavia facile arginare l’ostacolo giallorosso.

La Roma, appunto, non si presenta affatto come la sfavorita del turno. La bilancia appare alquanto in equilibrio, non solo per via delle forze in campo, ma anche e soprattutto per la fase altrettanto scintillante dei capitolini. Dall’arrivo di mister Daniele De Rossi in panchina è cambiato tutto. L’ambiente ha ritrovato l’entusiasmo perduto durante la gestione Mourinho, acquisendo nuovamente una grande consapevolezza nei propri mezzi. Arrivare ad una sfida del genere dopo il trionfo nel derby contro la Lazio, poi, è un biglietto di presentazione che rende a pieno l’idea. I giallorossi ci sono eccome, pronti a stroncare i sogni di gloria del Milan per alimentare i propri.

Gli schieramenti | Milan-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici 

Entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con le proprie formazioni tipo. Il Milan di Stefano Pioli si orienta verso l’ormai classico 4-2-3-1. Maignan tra i pali, in difesa Calabria e Theo Hernandez come terzini. Centralmente invece pesano l’assenza di Tomori per squalifica e le condizioni non ottimali di Thiaw. Provati di conseguenza Kjaer e Gabbia. In mediana favoriti Bennacer e Reijnders, con Loftus-Cheek pronto ad agire da trequartista ai fianchi di Pulisic e Leao. Davanti ci sarà Giroud.

La Roma di Daniele De Rossi dovrebbe presentarsi con il solito 4-3-3. In porta Svilar, davanti a lui pronti Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola. Linea mediana composta da Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre nel tridente d’attacco non sembrano esserci dubbi. Si va verso la conferma dei titolarissimi nonostante le fatiche post derby. Presenti dunque Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Allenatore: Stefano Pioli.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Allenatore: Daniele De Rossi.

Orario e diretta streaming TV | Milan-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il big match tra Milan e Roma, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League, andrà in scena a San Siro a partire dalle ore 21:00 di giovedì 11 aprile. Sarà possibile accedere alla visione della sfida in diretta TV in chiaro su Rai 2, ma anche sui canali di Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). La partita potrà essere seguita anche in streaming tramite le applicazioni di DAZN, Now Tv, Sky Go e Rai Play.

I nostri consigli sulle quote | Milan-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,80); X (3,60); 2 (4,50)
  • Planet Win: 1 (1,80); X (3,50); 2 (4,36)
  • EF Bet: 1 (1,82); X (3,65); 2 (4,40)
  • Admiral Bet: 1 (1,80); X (3,55); 2 (4,35)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui