Il mese di luglio rappresenta una finestra fondamentale per il mondo calcistico. Infatti ha inizio ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Tramite acquisti, prestiti e cessioni le società cercano di diventare sempre più competitivi. Ogni club che si rispetti mira, pensando al prossimo campionato, ad ottenere una rosa rafforzata in ogni suo settore. Tale assioma viene seguito anche dal Milan che, interessato allo statunitense Yunus Musah, sarebbe in contatto col Valencia. Scopriamo dunque i dettagli della trattativa.
Milan-Musah, è possibile trovare un accordo col Valencia?
Dopo aver chiuso la pratica con Christian Pulisic e Tijjani Reijnders, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Diavolo avrebbe fretta di colmare quel settore abbandonato da Sandro Tonali. Tuttavia dalla cessione di quest’ultimo, che ha fruttato ben 70 milioni di euro, il ricavato è stato reinvestito per le ultime contrattazioni concluse e probabilmente servirà ancora per il classe 2002.
Con l’obiettivo d’offrire al mister Stefano Pioli una rosa sempre più variegata, in termini tecnici e di stile, il prossimo obiettivo è far militare tra le proprie fila il gioiello dei Blanquinegres. La prima offerta avanzata dai rossoneri si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma per i protagonisti della Primera División non è sufficiente. Infatti quest’ultimi auspicherebbero a ben 5 milioni in più.
I possibili scenari
Se Yunus Musah indosserà la maglia del Milan, potremmo vederlo schierato come mezzala in una mediana a tre. Tuttavia anche nel ruolo di centrocampista centrale nel collaudato 4-2-3-1, darebbe grandi soddisfazioni. Inoltre il talentuoso ventenne si distingue per la dinamicità e l’ottima tecnica di base.
Ad aggiungersi a tale lista vi sono anche l’imponente fisico e la precisione chirurgica nelle progressioni con la palla al piede e negli inserimenti. Per scoprire se tali qualità condurranno il prorompente centrocampista in Via Aldo Rossi, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.