Milan-Salernitana (1-1), Pioli: “Un’occasione persa”

0

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Milan-Salernitana ai microfoni di DAZN. Dopo lo stop di Inter, Lazio e Roma, nemmeno il Milan non riesce a vincere in casa e agganciare la seconda posizione. In una partita dal finale a dir poco movimentato, la notte gloriosa europea ci dona un Diavolo affaticato. Contro la Salernitana termina 1-1, un pareggio che piace al club campano in chiave salvezza, con una fila positiva di tre partite.

Milan-Salernitana, Pioli: “Partita spigolosa, gol evitabile”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Milan-Salernitana ai microfoni di DAZN: “Avevamo controllato abbastanza bene nel primo tempo ma non eravamo convinti di averla chiusa. Non c’è stato un calo mentale o fisico, semplicemente dovevamo fare di più. Subito un gol evitabile da rimessa laterale. Poi la partita è diventata spigolosa e non siamo stati in grado di riportarci avanti. Un’occasione persa”.

Sull’influenza della partita giocata in Champions: “Se fosse così vuol dire che dobbiamo crescere. Le grandi squadre affrontano ogni partita come se fosse quella decisiva. Sapevamo che non era facile, che non era scontata. Dobbiamo crescere”.

Sulla partita:La voglia fino in fondo di vincere, anche in una partita non delle migliori dal punto di vista della brillantezza. Ma siamo delusi, possiamo fare meglio. La difficoltà della partita era sbloccarla e una volta sbloccata dovevamo gestirla meglio”.

Il tecnico rossonero commenta: “Zlatan importante”

Stefano Pioli ha analizzato il ritorno di Ibrahimovic, soprattutto visto che Giroud è squalificato per Udine: “Zlatan è importante, lo abbiamo cercato con delle palle alte. Per Udine vedremo, ora analizziamo questa partita”.

Su Leao e il contratto: “Non credo incida sulle sue prestazioni. Deve stare più dentro la partita, dobbiamo cercarlo di più. Abbiamo avuto un buon palleggio ma dato tempo alla Salernitana di piazzarsi”.

Milan-Salernitana (1-1), Pioli: “Un'occasione persa”

Sui possibili cambiamenti rispetto all’anno scorso: “All’interno del gruppo niente. C’è la stessa compattezza, voglia di crescere e migliorare. Non stiamo trovando quella continuità in campionato che serve per stare davanti in classifica. Abbiamo sofferto tanto la ripresa dopo la pausa, stiamo facendo meglio ma ancora dobbiamo crescere, soprattutto in mentalità. Dalla Champions dovevamo prendere energia, entusiasmo, intensità. Per come abbiamo preso il gol ci è mancato qualcosa”.

Milan, parla Florenzi: “Volevamo portare a casa la vittoria”

Dopo il rientro in campo di Alessandro Florenzi, proprio stasera in occasione della partita casalinga contro la Salernitana, è intervenuto al microfono di DAZN: “Volevamo portare a casa la vittoria, i tre punti, anche alla fine abbiamo avuto delle occasioni, facendo vedere che c’eravamo. Siamo delusi per non aver vinto, ora rimbocchiamoci le mani e pensiamo alle prossime.

Un suo commento sulla Champions League: “La storia del Milan parla chiaro, era troppo tempo che il Milan non raggiungeva i quarti di finale. Abbiamo riportato questa squadra su grandi palcoscenici, proveremo a fare del nostro meglio giocando il nostro calcio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui