Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali: turnover per Pioli

0
Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali: turnover per Pioli

La corsa verso il titolo di campione d’inverno si fa sempre più avvincente ed oggi si arricchisce di un altro capitolo. Alle 15:00 si aprirà la sedicesima giornata di campionato con Milan-Salernitana: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

I padroni di casa sono secondi in classifica con 35 punti, uno in meno del Napoli capolista. I rossoneri hanno reagito subito alla sconfitta contro il Sassuolo della settimana scorsa: durante il turno infrasettimanale infatti gli uomini di mister Pioli hanno battuto il Genoa con un netto 3-0. L’obiettivo del Milan è quello di mettere pressione ai partenopei, approfittando anche del difficile match che gli azzurri dovranno affrontare con l’Atalanta. L’allenatore del diavolo quindi manderà in campo il miglior 11 possibile, con il 4-2-3-1, a netto delle varie assenze. In difesa non ci saranno Kjaer e Calabria: al loro posto giocheranno Romagnoli e Florenzi. In mediana agiranno Kessie e Bakayoko mentre sulla trequarti ci saranno Rafael Leao, Diaz e Saelemaekers. Chance in attacco dal primo minuto per il giovane Pellegri con Ibrahimovic pronto a subentrare dalla panchina. 

Gli ospiti occupano invece l’ultima posizione in classifica con solo 8 punti conquistati in 15 giornate. Il cambio alla guida tecnica non ha sortito gli effetti desiderati: nelle ultime 5 partite infatti i granata, guidati da Colantuno, hanno raccolto solo 1 punto, frutto del pareggio maturato con Cagliari. Per fare punti oggi servirebbe un miracolo ed il tecnico cercherà di farlo schierando in campo i suoi con il 3-5-2. Confermato tra i pali Belec, in difesa ci saranno Bogdan, Gyomber e Veselli. A centrocampo agiranno Ranieri Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone e Zortea mentre la coppia d’attacco sarà composto dal recuperato Ribery Simy.

Dirigerà l’incontro il signor Antonio Giua. L’arbitro sarà assistito da Gamal Mokhtar e Davide Miele mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Federico Dionisi. Al VAR ci sarà Daniele Orsato mentre Alessio Tolfo sarà l’addetto AVAR. 

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan, 19 Hernandez, 13 Romagnoli, 23 Tomori, 25 Florenzi; 41 Bakayoko, 79 Kessiè; 17 Rafael Leao, 10 Diaz, 56 Saelemaekers, 64 Pellegri. 

PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Conti, Gabbia, Ballo-Tourè, Kalulu, Bennacer, Tonali, Messias, Krunic, Maldini, Ibrahimovic.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

SALERNITANA (3-5-2): 72 Belec; 26 Bogdan, 23 Gyomber, 5 Veseli; 21 Zortea, 18 Coulibaly, 14 Di Tacchio, 8 Schiavone, 19 Ranieri; 25 Simy, 7 Ribery.

PANCHINA: Fiorillo, Delli Carri, Jaroszynski, Kechrida, Capezzi, Obi, Kastanos, Djuric, Vergani, Bonazzoli.

ALLENATORE: Stefano Colantuono.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui