Il mese di settembre è appena iniziato, ma già sorprende i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese con le ultime trattative di calciomercato. Infatti tramite rinnovi, prestiti e acquisti stanno avendo luogo gli ultimi ritocchi in vista dei prossimi match della Serie A 2023/2024. I nomi altisonanti di quest’infuocata sessione estiva sono tanti che, con trattative irte di ostacoli o negoziazioni lampo, raggiungono il definitivo salto di qualità in un altro team o diventano la colonna portante della propria società. A finire nel mirino del Milan, dopo l’affare saltato con Mehdi Taremi, sarebbe la punta centrale Patson Daka. Ma ci sono le condizioni per mettere a segno un colpo last minute? Scopriamolo insieme.
Milan, sfuma l’accordo con Taremi: in arrivo Daka?
Con l’inizio del campionato e la conclusione della sessione estiva di mercato, il susseguirsi delle pratiche di mercato subisce una brusca accelerata. Ad affrettarsi è il Diavolo, pronto a tutto per aggiustare il tiro in seguito all’epic fail col pupillo del Porto. Il giocatore che ha attirato l’attenzione in Via Aldo Rossi ha sette anni in meno di quest’ultimo e nell’ultima stagione con la maglia del Leicester City ha totalizzato 36 presenze, 4 goal, 4 assist e 1.414’. Il numero 9 zambiano, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe giungere alla corte del mister Stefano Pioli con la formula del prestito.
Tuttavia ad orbitare intorno al Milan ci sarebbero altri due nomi: Tonny Sanabria e Luka Jovic. Il primo ha avuto un lieve problema muscolare che potrebbe essere risolto a breve. Invece il secondo occuperebbe un posto privilegiato nella lista dei papabili nomi per completare la formazione milanese. Tuttavia Patson Daka possiede delle skills totalmente diverse da Olivier Giroud e con il suo inserimento offrirebbe l’agognato restyling tecnico cercato da tutta l’estate. Dunque per scoprire chi dei tre pretendenti infiammerà lo stadio Giuseppe Meazza, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti di calciomercato.