Milan-Sampdoria 1-1, Pioli: «Ci siamo complicati la vita»

0

Mezzo passo falso del Milan, che dopo la sosta impatta in un pareggio casalingo contro la Sampdoria: la squadra di Pioli fa 1-1 nel finale grazie alla rete di Hauge che annulla il vantaggio ligure di Quagliarella. I rossoneri, forti della superiorità numerica, hanno provato a completare la rimonta nel finale ma il palo di Kessie e la parata di Audero su Calhanoglu hanno negato la seconda rete ai padroni di casa. Ora l’Inter ha la chance per scappare a +8, peraltro con una partita da recuperare.

Milan-Sampdoria, le parole di mister Pioli nel post partita

Non è soddisfatto il tecnico rossonero Stefano Pioli nel post partita: «Oggi faccio fatica ad essere contento, ci siamo complicati la vita da soli perché non abbiamo approcciato bene alla gara. Mi aspettavo un altro tipo di atteggiamento, quando a livello mentale non riesci subito ad entrare in partita poi le difficoltà della gara aumentano. A livello tecnico e scelte di gioco siamo stati poco precisi, la Samp si è schierata molto bene. Adesso però bisogna dimostrare di poter tornare subito a fare bene. L’atteggiamento in casa? Oggi è stato cosi, non è una cosa generale perché ad esempio col Manchester United in casa abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Oggi però non ci siamo riusciti e abbiamo pagato a caro prezzo perché non abbiamo vinto».

Sulla formazione, l’allenatore precisa: «Ho fatto scelte in base a chi aveva giocato e no in Nazionale, poi tutto è criticabile e opinabile. Dopo una prestazione del genere non è questione di uno o due giocatori, ma in generale non siamo stati all’altezza. Saelemaekers terzino destro? Penso possa fare bene anche in quel ruolo, pensavo di poter comandare di più la partita e di avere maggiore sviluppo qualitativo sulle fasce. Hauge? Spero prenda ancora più fiducia, ha segnato un gol importante che lo aiuterà a crescere in autostima e consapevolezza dei suoi mezzi».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui