Dopo la sosta per le nazionali, ritorna in campo la Serie A. La partita che darà il via a questa 29° giornata di campionato sarà quella che vedrà affrontarsi il Milan e la Sampdoria: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 12:30.
I padroni di casa, secondi con 59 punti, prima della sosta hanno affrontato la Fiorentina ed hanno portato a casa 3 punti fondamentali per consolidare la loro posizione e non abbandonare il sogno scudetto. I rossoneri cercheranno di vincere anche la partita odierna per iniziare con il piede giusto il rush finale. Pioli ci proverà e manderà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Novità in difesa sull’out di destra dove ci sarà dal primo minuto Saelemaekers. Ancora assenti Calabria e Romagnoli. Ritorna dal primo minuto in campo Bennacer. Il centrocampista algerino affiancherà in mediana Kessie. A guidare l’attacco ci sarà Ibrahimovic. L’ariete svedese sarà supportato da Castillejo, Calhanoglu e Krunic.
Gli ospiti, dopo la vittoria ottenuta contro il Torino durante l’ultimo turno di campionato, si sono portati al decimo posto con 35 punti. La squadra guidata da Claudio Ranieri punta a concludere il campionato con tranquillità. Per la partita odierna il tecnico ha scelto di mandare in campo i suoi con il 4-4-2. Rispetto all’ultima partita non ci sarà Jankto. Il centrocampista ceco sarà sostituito da Damsgaard.
Dirigerà l’incontro il signor Piccinini. Ad assistere l’arbitro ci saranno Luca Mondin e Marco Bresmes mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Antonio Rapuano. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati con Daminao Di Iorio come AVAR.
Milan-Sampdoria, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): 99 Donnarumma; 56 Saelemaekers, 24 Kjaer, 23 Tomori, 19 Hernandez; 79 Kessie, 4 Bennacer; 7 Castillejo, 10 Calhanoglu, 33 Krunic; 11 Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, Donnarumma A., Dalot, Gabbia, Kalulu, Meitè, Tonali, Rebic, Hauge.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero, 24 Bereszynski, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 5 Adrien Silva, 18 Thorsby, 38 Damsgaard; 27 Quagliarella, 23 Gabbiadini.
PANCHINA: Letica, Ravaglia, Ferrari, Regini, Yoshida, Verre, Askildsen, Leris, Jankto, Ramirez, La Gumina, Keita.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.