Per il posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A scenderanno in campo Milan e Sampdoria. Il Milan cerca punti per qualificarsi alla prossima Champions, mentre la Sampdoria vuole concludere in maniera dignitosa questo campionato. Nella partita d’andata i rossoneri si imposero per 2-1. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Sampdoria.
Il Milan di Stefano Pioli arriva dall’eliminazione in Champions contro l’Inter. In campionato i rossoneri si trovano al quinto posto con 61 punti frutto di diciassette vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte (l’ultima contro lo Spezia per 2-0). Il Milan cerca un risultato positivo per rimanere agganciata alla zona Champions. Pioli dovrà fare a meno di Ibrahimovic, Bennacer, Rebic, Origi e Vrackx per infortunio.
La Sampdoria di Dejan Stankovic arriva dal pareggio contro l’Empoli per 1-1. I blucerchiati si trovano all’ultimo posto con 18 punti frutto di tre vittorie, nove pareggi e ventitrè sconfitte. La Sampdoria nonostante la retrocessione vuole onorare il campionato fino all’ultima giornata. Stankovic per questa partita dovrà fare a meno di Pussetto, Conti, Audero e Yepes per infortunio.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Francesco Fourneau, coadiuvato da Berti, Scatragli e Ferrieri Caputi (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Martino e Longo. Calcio d’inizio alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano.
Milan-Sampdoria, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Thiaw, Calabria; Tonali, Krunic; Leao, Diaz, Messias; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Ballo-Tourè, Adli, Bakayoko, Kalulu, Kjaer, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, Mirante, De Ketelaere.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Gunter, Nuytinck; Lèris, Winks, Rincon, Augello; Duricic; Gabbiadini, Quagliarella.
PANCHINA: Amione, Oikonomou, De Luca, Lammers, Segovia, Murillo, Turk, Ilkhan, Murru, Tantalocchi, Paoletti, Jesè.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.