Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato dopo l’umiliante sconfitta per cinque a due a San Siro contro il Sassuolo. La situazione in casa rossonera si fa sempre più delicata partita dopo partita, il tecnico emiliano ha provato a spiegare in sala stampa il perché di questo tracollo impressionante. Il Milan ora, si giocherà tutto nel derby della Madonnina di domenica prossima.
Milan-Sassuolo, Pioli: “Portiere in difficoltà”
Il tecnico dei rossoneri ha parlato cosi del momento dei suoi ragazzi: “E’ facile dire che ho trovato giocatori diversi o con la pancia piena. Il rimpianto più grosso che ho è che non è così. Pensate che io non sappia utilizzare il bastone o dire le cose come stanno. Non è così perché abbiamo gli atteggiamenti giusti, ma non abbiamo più la capacità di reagire alle difficoltà. Settimana per settimana, in base agli atteggiamenti, devi intervenire. Ho parlato sempre con grande chiarezza e continuerò a farlo. Quello che funzionava prima ora non funziona, farò qualcosa. Prenderò e prenderemo insieme a club decisioni migliori. Noi abbiamo il derby, la prossima partita. Lavoreremo al meglio perché vogliamo reagire e uscire da questa situazione negativa“.
Sulle prestazioni disastrose di Tatarusanu: “Quando una squadra subisce così tanto è chiaro che il portiere va in difficoltà. Credo che in questo momento non mi devo soffermare su un singolo giocatore ma sulla squadra che deve tenere meglio il campo. Son tante le cose che in questo momento possiamo fare meglio. Lavoreremo per portare velocemente dei miglioramenti. La prossima sarà una partita importante e vogliamo essere preparati“.