Analizziamo le formazioni ufficiali di Milan e Sassuolo, che nella gara delle 18:30 allo stadio San Siro di Milano disputeranno il match della 32° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede il Milan secondo alle spalle dell’Inter, che gioca questa sera, e il Sassuolo in ottava posizione.
Il Milan arriva dalla vittoria per 2-1 sul Genoa. I rossoneri poche ore fa tramite i loro canali social hanno annunciato il loro ritiro dalla Superlega, che tanto ha fatto discutere in queste ore. Milan che si presenta al match privo di Theo Hernandez, Bennacer e Zlatan Ibrahimovic, punta a continuare l’inseguimento dell’Inter, che dista attualmente 9 punti; Pioli al netto delle assenze schiera i suoi uomini con il 4-2-3-1 con il trio Saelemaekers-Calhanoglu-Rebic ad agire alle spalle dell’unica punta Leao, preferito a Mandzukic che parte dalla panchina.
Il Sassuolo invece nella giornata precedente ha battuto la Fiorentina per 3-1. De Zerbi che ha avuto parole dure nei confronti della Superlega e anche del Milan, questa sera non potrà contare su Romagna, Ayhan e Caputo. Il Sassuolo si schiera dunque con il 4-2-3-1, con Berardi in grande forma accanto a Djuricic e Boga a sostengo della punta Defrel preferito a Raspadori.
Il direttore di gara è Juan Luca Sacchi, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Cecconi. Come Quarto uomo Di Martino. Al Var ci sarà Massa, all’AVAR Preti.
Milan-Sassuolo, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Kessiè, Meitè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao.
PANCHINA: Castillejo, Diaz, Gabbia, Hauge, Jungdal, Kalulu, Krunic, Mandzukic, Romagnoli, Tatarusanu, Tonali.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.
PANCHINA: Bourabia, Chiriches, Haraslin, Lopez, Magnanelli, Oddei, Pegolo, Peluso, Raspadori, Rogerio, Toljan, Traore.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi.