Non finisce l’incubo Covid-19 in Serie A, con vista derby di Milano. Dopo le 5 positività riscontrate in casa Inter, ultimo in ordine cronologico Ashley Young, e la guarigione di Zlatan Ibrahimovic, adesso è toccato a Daniele Bonera. L’ex difensore rossonero, oggi nello staff di mister Stefano Pioli, aveva presentato sintomi influenzali negli scorsi giorni. Da qui la necessità di sottoporlo al tampone, che ha confermato il tutto. Come si evince dal comunicato ufficiale, Bonera adesso si trova in isolamento domiciliare.
“Daniele Bonera, in seguito ad un rialzo febbrile, è stato sottoposto ieri ad un tampone a domicilio che ha dato esito positivo al Covid-19; Bonera oggi è a casa in buone condizioni.”
Covid-19, nuovo giro di tamponi nel Milan: tutti negativi
Nello stesso comunicato, il Milan ha reso noto che: “Tutti gli altri tamponi effettuati ieri sul gruppo squadra sono risultati negativi ed il gruppo seguirà un monitoraggio stretto secondo le indicazioni di ATS e nel rispetto dei protocolli vigenti”. In casa rossonera quindi, dopo Duarte e Gabbia, anche Daniele Bonera si aggiunge alla lista dei positivi al COVID-19.
Nel complesso, quindi, la situazione Covid-19 in casa Milan è in sensibile miglioramento. Ma l’allerta in vista del match contro l’Inter resta alta. L’auspicio di tutti è che i contagiati possano presto guarire e magari qualcun altro, oltre Ibrahimovic, faccia in tempo a recuperare, anche se difficile. Ma soprattutto che, al rientro dagli impegni con le Nazionali, non aumenti il numero dei positivi. Solo così non verrebbe compromessa la disputa di uno degli incontri chiave della stagione.