Dopo un avvio di stagione scoppiettante con sei vittorie in sei partite e a mercato finito, il Milan tratta il rinnovo di Calhanoglu e Donnarumma. Due grandi protagonisti della rinascita dei rossoneri, che hanno trascinato la squadra nei momenti di maggior difficoltà.
Milan, si tratta per il rinnovo di Calhanoglu e Donnarumma
Il Milan, dopo una buona sessione di mercato in entrata con le riconferme di Kjaer, Ibra, Rebic e l’acquisto di Tonali, è pronta a blindare due pezzi importanti della rosa. Infatti, come ribadito sta mattina nell’incontro avvenuto a San Siro tra Maldini, Massara e i media, la società sta trattando per il rinnovo di Hakan Calhanoglu e Gigio Donnarumma. Non sarà un compito facile, ma il diavolo non vuole farsi scappare i due calciatori.
Il punto su Calhanoglu
Per quanto riguarda il centrocampista turco, la richiesta del giocatore e del suo entourage è quella di migliorare il suo attuale ingaggio di 2,5 milioni di euro. Una richiesta certamente importante, ma sicuramente non esosa viste la grande quantità di gol e assist prodotti nelle ultime uscite della stagione scorsa e nelle prime di quest’anno. Le trattative per il rinnovo ad ora non sono cominciate. Secondo diversi media, si entrerà nel vivo nei prossimi 10/14 giorni.
Il punto su Donnarumma
Il portiere classe ’99 andrà in scadenza a fine giugno. Sul portiere della nazionale è forte l’interesse di molti top club, tra tutti quello della Juventus. Il diavolo però non è intenzionato a cedere il suo gioiello, tanto meno a perderlo a parametro zero. Ad oggi non sono state ancora intavolate trattative tra le parti, ma si entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Ad ora non è nota la richiesta del giocatore e del suo agente Mino Raiola, ma sicuramente verrà chiesta una revisione dell’attuale ingaggio di 6 milioni di euro che è già il più alto in tutta la rosa del Milan.