Milan-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Giovedì 7 marzo il Milan torna in campo per affrontare lo Slavia Praga nella gara di andata degli ottavi di Europa League: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I rossoneri si presentano a questo punto del torneo dopo aver eliminato il Rennes nella fase precedente: vittorie per 3-0 nel match di andata tra le mura amiche e sconfitta per 3-2 al ritorno in Francia. La compagine ceca, invece, si è qualificata direttamente per gli ottavi di finale grazie al primo posto ottenuto nel gruppo G, davanti alla Roma, ottenendo cinque vittorie in sei partite. L’unica sconfitta è arrivata all’Olimpico contro i giallorossi alla terza giornata.

Arbitro dell’incontro è il turco Halil Umut Meler. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Milan-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Milan è giunto alla terza presenza negli ottavi di Europa League. Nelle due precedenti partecipazioni non ha mai superato il turno, uscendo prima contro l’Arsenal nel 2017/18 e poi contro il Manchester United nel 2020/21. I padroni di casa contano 12 sfide complessive (in cui hanno mantenuto la porta inviolata nove volte) contro squadre della Repubblica Ceca: bilancio favorevole con otto vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. L’unico ko risale al 28 agosto 2002, nel ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Lo Slovan Liberec vinse 2-1 ma furono i rossoneri a qualificarsi dopo la vittoria per 1-0 nel match di andata a San Siro. Una statistica sorride ai rossoneri, che hanno perso all’andata solo due volte nelle ultime 10 sfide a eliminazione diretta delle competizioni UEFA.

Di fronte alla squadra di Pioli si presenta l’attuale seconda classificata del campionato ceco, alle spalle dello Sparta Praga che ha quattro punti di vantaggio. Lo Slavia ha giocato le ultime due partite proprio contro i rivali cittadini, prima nella coppa nazionale (sconfitta ai quarti di finale) e poi in campionato (0-0). Nelle competizioni UEFA la compagine ceca vanta 16 precedenti contro squadre italiane: bilancio sfavorevole con quattro vittorie, tre pareggi e nove sconfitte. Lo Slavia Praga non ha mai vinto nelle otto trasferte precedenti in Italia, perdendo sette volte. Inoltre, la vittoria per 2-0 sulla Roma nella fase a gironi di questa edizione ha interrotto una serie di otto partite senza successi contro squadre italiane. Un filotto iniziato con una sconfitta interna per 1-2 contro il Palermo nei sedicesimi della Coppa UEFA 2005/06.

Gli schieramenti | Milan-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Tre possibili novità nella formazione iniziale del Milan rispetto alla gara di campionato contro la Lazio. In porta Maignan, al centro della difesa torna titolare Thiaw che farà coppia con Gabbia, in panchina Kjaer. Sulla fascia destra riecco Calabria dal primo minuto al posto di Florenzi, dall’altra parte inamovibile Theo Hernández. In mediana confermato Bennacer, torna dall’inizio Reijnders mentre Adli parte dalla panchina. Nessuna novità sulla trequarti: Loftus-Cheek al centro, mentre Pulisic e Leão agiranno da esterni. Il terminale offensivo sarà Giroud, pronto a subentrare Jovic.

Qualche cambio potrebbe esserci anche nell’undici iniziale dello Slavia, rispetto all’ultima gara di campionato. In porta confermato Stanek, nel terzetto difensivo vanno verso la conferma anche Holes e Zima (ex Torino), poi potrebbe esserci Ogbu a completare il reparto. Ad eccezione di Masopust (che si sistemerà sulla fascia destra), il centrocampo potrebbe essere rinnovato: in mezzo Zafeiris e Oscar, sulla corsia di sinistra Provod. Dal primo minuto ci sarà nuovamente Jurecka che agirà da terminale offensivo, supportato dai trequartisti Wallem e Schranz.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Ogbu, Holes, Zima; Masopust, Zafeiris, Oscar, Provod; Wallem, Schranz; Jurecka.

ALLENATORE: Jindřich Trpišovský.

Orario e diretta streaming TV | Milan-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport tramite i canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Gara visibile anche in chiaro su TV8 (numero 125 di Sky, 8 del Digitale Terrestre) e in streaming su DAZN, NOW e Sky Go.

I nostri consigli sulle quote | Milan-Slavia Praga: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.45); X (4.75); 2 (6.50)
  • Sisal: 1 (1.45); X (4.50); 2 (7.00)
  • William Hill: 1 (1.44); X (4.40); 2 (7.00)
  • Bet365: 1 (1.44); X (4.50); 2 (7.50)
  • Bwin: 1 (1.46); X (4.60); 2 (6.50)

Buona visione!

Nel primo round di questa sfida i rossoneri proveranno a partire forte davanti al proprio pubblico, così come hanno fatto nella fase degli spareggi con un netto successo casalingo all’andata contro il Rennes. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui