L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato il post partita della vittoria sullo Sparta Praga, gara valida per la seconda giornata di Europa League. Ecco il pensiero di Pioli dopo Milan-Sparta Praga.
Milan-Sparta Praga (3-0); Pioli: “Ibra, staffetta preannunciata”
Il tecnico parmense ha commentato la partita e la situazione di alcuni giocatori. “ Sono soddisfatto per come la squadra sa stare in campo. Arriviamo da partite in cui dovevamo capire come farlo e stasera lo Sparta ce lo ha permesso. Tutti stanno facendo bene, meriterebbero tutti di giocare. Lavorano tutti con grande disponibilità e unione. Quando vedi certi comportamenti è più facile per me mandarli in campo. Sono contento della rosa ampia, la volevamo. Ibra? Non gli avevo detto del cambio, ma la staffetta era preannunciata. Credo sia giusto dosare le forze, domenica ci aspetta una partita importante.“
“Tonali? Oggi ha fatto due passi in avanti, non uno. È normale perché lui non conosce i nostri meccanismi, sono soddisfatto. È molto forte, ma è anche giusto che ci sia competizione in una grande squadra. Bennacer sta crescendo davvero tanto, non solo nella qualità: può diventare ancora più forte. Mi piace la definizione di squadra altruista, perché tutti pensano al bene della stessa. Non solo quando giochiamo, ma anche tutti i giorni a Milanello. È fondamentale aiutare gli altri e non solo sé stessi“.
“Siamo concentrati sul presente”
“Lasciamo da parte gli individualismi, altrimenti non andremmo da nessuna parte. Siamo concentrati sul presente, ora pensiamo alla prossima partita perché non abbiamo ancora fatto niente. Piedi ben piantati per terra perché arriveranno le prime difficoltà. Per me nessuno è un’alternativa, ho la fortuna di avere tanti titolari. Più si andrà avanti, più saranno difficili per me le scelte, vuol dire che il nostro percorso è in crescita. Giocare così spesso brucia energie mentali e fisiche, ora abbiamo poco tempo per recuperare in vista dell’Udinese“.