Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Milan-Spezia, posticipo della 22a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18.30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
I rossoneri guidati da Stefano Pioli si trovano al secondo posto della classifica, con 48 punti. Con una vittoria questa sera si porterebbero al primo posto, superando l’Inter. I nerazzurri infatti sono stati fermati ieri sul pareggio dall’Atalanta. Formazione quasi obbligata per il tecnico emiliano, a causa dei diversi infortuni che hanno colpito i meneghini. Al posto dello squalificato Tonali gioca in mediana Krunic.
Gli aquilotti allenati da Thiago Motta si trovano, con 19 punti, fuori dalla zona retrocessione. Ma non sono ancora tranquilli, infatti sono solo tre i punti sul Genoa terzultimo. Nella scorsa giornata è arrivata una fondamentale vittoria in ottica salvezza proprio contro i grifoni rossoblù. Formazione tipo per il tecnico italo-brasiliano, con Manaj al centro dell’attacco.
Arbitro dell’incontro sarà Serra di Torino, assistito da Cipressa e Grossi. Quarto uomo Sozza, al VAR Doveri e Vivenzi.
Milan-Spezia, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Stanga, Messias, Di Gesù, Rebic, Castillejo, Giroud, Maldini.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.
PANCHINA: Zoet, Zovko, Bertola, Hristov, Kovalenko, Sala, Ferrer, Bourabia, Agudelo, Antiste, Strelec, Nzola.
ALLENATORE: Thiago Motta.