Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Milan e Spezia, che si affronteranno nel match della giornata 3 di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00 a San Siro.
I rossoneri, dopo aver battuto Bologna e Crotone in campionato e dopo la qualificazione in Europa League raggiunta in extremis contro il Rio Ave, hanno intenzione di continuare la striscia positiva per puntare ai vertici della classifica. Il tecnico Pioli, dovendo rinunciare ancora a Ibrahimovic, si affida a Colombo unica punta, con Saelemaekers, Diaz e Leao a supporto. Completano il centrocampo Krunic e Tonali.
Lo Spezia, invece, giunge a Milano dopo la vittoria contro l’Udinese, ma la squadra è consapevole che sarà veramente difficile guadagnare punti oggi. Mister Italiano schiera un tridente offensivo costituito da Verde, Galabinov e Gyasi.
Arbitro designato per questo match è Marco Serra di Torino, che sarà coadiuvato da Di Vuolo e Raspollini. Quarto uomo Pairetto . Al VAR Valeri e Tolfo.
Milan-Spezia, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Colombo.
PANCHINA: Bennacer, Calhanoglu, Castillejo, A. Donnarumma (P), Hauge, Kalulu, Kessie, Laxalt, Maldini, Tatarusanu (P).
ALLENATORE: Stefano Pioli.
SPEZIA (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Marchizza; Pobega, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi.
PANCHINA: Acampora, Agoume, Agudelo, Bartolomei, Bastoni, Dell’Orco, Desjardins (P), Farias, Krapikas (P), Mora, Piccoli, Vignali.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.