Analizziamo le formazioni ufficiali di Milan-Stella Rossa, gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League, ritorno. Teatro della sfida è lo stadio San Siro, calcio d’inizio alle ore 21:00.
I rossoneri devono tirarsi su di morale dopo il sonoro 0-3 incassato nel derby della Madonnina contro l’Inter. La classifica, dopo due sconfitte di fila, recita 49 lunghezze, a -4 dai nerazzurri. Tanti dubbi sulla tenuta fisica e mentale della squadra, ma Pioli in conferenza si è dimostrato certo di poter risollevare le sorti. Per passare il turno, d’altro canto, basterà non perdere o non pareggiare subendo tre reti, in virtù del 2-2 del primo round. Il tecnico parmense deve rinunciare a Bennacer, Maldini e Mandzukic. Si riparte dal 4-2-3-1: G. Donnarumma in porta, difeso da Calabria, Tomori, Romagnoli e Dalot. Meité e Kessié in mediana, Castillejo e Calhanoglu gli esterni, con Krunic a fluttuare dietro l’unica punta Leao. Ibrahimovic parte dalla panchina.
I serbi, invece, in Superliga hanno ottenuto la tredicesima vittoria di fila, 1-2 sullo Spartak Subotica. Sei le lunghezze di vantaggio sui rivali del Partizan, costretti a rincorrere un avversario in ottima forma. Stankovic dovrà fare a meno di Erakovic e dello squalificato Rodic. 3-4-2-1 il modulo: Borjan in porta, cerniera difensiva a tre composta da Pankov, Degenev e Sanogo. Sugli esterni corrono Gobeljic e Gajic, Kanga e Srnic in mezzo al campo. In attacco, Ben Nabhouane e Ivanic ruotano dietro all’ex Crotone Falcinelli.
Il direttore di gara è lo spagnolo Gil Manzano, assistito da Barbero e Nevado. Latre il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Hernandez, assistito da Estrada Fernandez. Segnaliamo le formazioni ufficiali di Milan-Stella Rossa.
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Dalot; Meité, Kessié; Castillejo, Krunic, Calhanoglu; Leao.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Tonali, Ibrahimovic, Rebic, Kalulu, Theo Hernandez, Brahim Diaz, Kjaer, Gabbia, Saelemaekers.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Pavkov, Degenev, Sanogo; Gajic, Kanga, Srnic, Gobeljic; Ben Nabhoane, Ivanic; Falcinelli.
PANCHINA: Popovic, Copic, Pavkov, Katai, Falco, Petrovic, Nikolic, Gavric, Vukanovic, Krstovic.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.