Milan-Stella Rossa, Pioli: «Il momento non è dei migliori»

0

Il Milan di Stefano Pioli pareggia al San Siro contro la Stella Rossa. Grazie a questo risultato i rossoneri passano il turno di Europa ed accedono agli ottavi di finali. Dopo nove minuti Kessie sblocca il risultato, la Stella Rossa risponde con il pareggio di El Fardou Ben. Il pareggio con la squadra serba si era verificato anche a Belgrado, ma la squadra di Milano ha avuto la meglio grazie al numero di reti segnate in trasferta.

Pioli su Milan-Stella Rossa: «Vantaggio gestito male, ma buon finale»

Dopo il pareggio ed il conseguente passaggio di turno, Stefano Pioli parla della situazione del Milan ai microfoni di Sky: «La squadra è mentalmente matura, chiaro che non siamo nel nostro momento migliore e come le tante vittorie ci hanno dato tanto entusiasmo qualcosina adesso è venuta meno. Dispiace non aver gestito meglio il vantaggio ma era importante passare il turno. E tra andata e ritorno credo che il Milan abbia comunque meritato».

La qualificazione fa sicuramente sperare il Milan: «Se pensiamo alla nostra stagione il bicchiere è ancora colmo di positività. La stagione non finisce stasera e l‘Europa League ti dà la certezza di andare in Champions se vai in fondo. Ora bene con la qualificazione ritrovare un po’ di fiducia».

Il tecnico rossonero: «Non siamo riusciti a chiuderla»

Nonostante la qualificazione, il Milan ha comunque sofferto durante la gara: «Potevamo chiuderla a differenza dell’andata. Sia Rebic che Zlatan hanno avuto occasioni ma non ci siamo riusciti. Abbiamo spinto tanto dall’inizio, la preparazione è stata quella che è stata perché c’erano i preliminari. Ma credo sia più una questione mentale».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui