Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine della sofferta e risicata vittoria per uno a zero contro il Torino di Juric. A San Siro, i milanesi si assicurano tre punti fondamentali nella corsa Champions League per la prossima stagione. Martedì, a Milano, arrivano gli Spurs guidati da Antonio Conte. Molto bene Kalulu e Thiaw nella difesa a tre guidata da Simon Kjaer.
Milan-Torino, Pioli: “Vittoria che ci serviva”
Il tecnico dei rossoneri ha commentato cosi la vittoria di oggi: “Mi aspettavo una partita difficile contro un avversario che non ti fa costruire con pulizia, ma abbiamo lavorato dentro la partita e il gol ci ha sbloccato anche dal punto di vista mentale siamo migliorati. Un piccolo passo in avanti che serviva. Stiamo cercando di uscire da un momento delicato. Oggi abbiamo lavorato tanto da squadra e mi è piaciuto tanto. Abbiamo vinto meritatamente“.
Su eventuali problemi o cali fisici della squadra: “Quando parlo allora forse non mi ascoltate: la squadra non ha mai avuto problemi fisici, ma a livello di qualità di gioco e di compattezza difensiva. Sarebbe molto più facile dire che si tratta di un problema fisico: basterebbe lavorare in un certo modo. E invece è stato un problema tattico che poi è diventato anche mentale“.
Su Leao: “Rafa è un giocatore strano, ho sempre pensato di agevolarlo mettendolo largo. Ora volevamo 3 giocatori offensivi vicini per creare la superiorità numerica e mi ha detto ‘è la mia posizione preferita’ ed era contentissimo di giocare lì. Vedremo di partita in partita anche in base agli avversari“.