L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Milan-Torino, gara vinta per 2-0.
Milan-Torino (2-0), Pioli: “Abbiamo analizzato lo scorso ko”
Il tecnico parmense analizza la gara, secondo lui soddisfacente, il momento della squadra e i singoli. “Poche volte mi sono sentito così tranquillo nel prepartita, ero certo della mia squadra. Abbiamo voglia, qualità e motivazioni, abbiamo giocato un tempo di qualità. Abbiamo saputo tenere duro nei momenti difficili e risposto da grande squadra, dopo aver analizzato il K.O. contro la Juventus. Sappiamo che i particolari fanno la differenza. ma quella gara ci ha dato fiducia per questa. Ho la fortuna di avere ragazzi forti e volenterosi, ho le risposte che cercavo. Leao? Le ultime tre partite Rafael mi ha soddisfatto per intensità e per come ha giocato. Sta crescendo molto e ha margini di miglioramento. Sono molto dispiaciuto per l’ammonizione presa, la simulazione non c’era. La sua crescita è costante, deve continuare così“.
“Essere ambiziosi è importante. Vogliamo vincere anche la prossima, ma ora la classifica è cortissima. In 6-7 lotteranno fino alla fine per lo Scudetto. Pensiamo a una gara alla volta, ad aprile guarderemo la classifica e valuteremo quel che abbiamo fatto. Ibra? Essere squadra ci ha dato vantaggi, abbiamo limitato le assenze importanti. Con lui in campo, un paio di gare pareggiate le avremmo vinte. Ci dà qualcosa in più in area, di personalità e presenza. però siamo cresciuti tutti. La presenza e il supporto del club sono continui, a Milanello non ci manca niente. Cresciamo ogni giorno e crediamo in quel che facciamo. Mercato? Se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico lo faremo, senza fretta. Meité? Bel giocatore ma non lo conosco e non lo alleno, non posso giudicare. Tonali? Ha preso un brutto colpo e non riusciva a camminare, spero di averlo presto a disposizione“.