Milan-Torino, le formazioni ufficiali: out Chukwueze

0

Ormai ci siamo: mancano pochi minuti all’esordio stagionale del Milan a San Siro, dove questa sera i rossoneri affronteranno il Torino (di seguito le formazioni ufficiali della gara, valida per la 2ª giornata di Serie A). Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45, con la diretta della partita che sarà trasmessa in TV su Sky Sport e in streaming su DAZN e NOW. I precedenti della massima serie giocati a Milano sorridono ai padroni di casa, che si sono imposti per ben 46 volte a fronte di 11 successi granata e 20 pareggi. L’ultima volta che il Toro è riuscito ad espugnare la roccaforte rossonera in Serie A è stato nel corso del girone di ritorno della stagione 1984/85 (in tale occasione finì 0-1 in favore dei piemontesi grazie al gol di Schachner). L’anno scorso, invece, la sfida di campionato è terminata 1-0 (rete di Giroud). D’altro canto, in Coppa Italia il Toro si è imposto 0-1 grazie alla marcatura di Adopo nel corso dei tempi supplementari.

La prima uscita ufficiale della stagione del Milan si è conclusa in modo positivo. I rossoneri hanno infatti ottenuto i 3 punti su un campo insidioso come il “Dall’Ara” di Bologna, segnando con Giroud e Pulisic in avvio e conservando il doppio vantaggio per tutta la partita (0-2). Il pre-campionato, invece, aveva visto diversi alti e bassi per la squadra di Pioli, che aveva ottenuto il successo (oltre che contro il Monza ai rigori) solo con Lumezzane (7-0), Étoile (4-0) e Novara (4-2). Nelle altre amichevoli, disputate contro Real Madrid, Juventus, Barcellona e Trento, il Diavolo era invece uscito sconfitto.

Il Torino arriva a Milano dopo il pareggio a reti inviolate con il Cagliari, in cui i granata si sono aggrappati in diverse occasioni alla prestazione eccezionale del proprio portiere V. Milinković-Savić per evitare la sconfitta. L’esordio stagionale, arrivato dopo 4 amichevoli estive in cui il Toro ha ottenuto 2 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta), è stato invece contro la Feralpi Salò in Coppa Italia. Contro i gardesani, i piemontesi si sono imposti per 2-1, grazie alle reti di Vojvoda e Ilić che hanno risposto a quella segnata in avvio da Di Molfetta.

A dirigere la gara sarà il Sig. Mariani della sezione di Aprilia. Ad assisterlo ci saranno L. Rossi e Massara, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Massimi. VAR e AVAR Valeri e Miele.

Milan-Torino, le formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Rejinders; Pulisic, Giroud, Leão.

PANCHINA: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kalulu, Kjær, Bartesaghi, Pobega, Adli, Musah, Chukwueze, L. Romero, Okafor, L. Colombo.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Schuurs, Buongiorno, R. Rodríguez; Bellanova, Ricci, Ilić, Vojvoda; Vlašić, Radonjić; A. Sanabria.

PANCHINA: Gemello, Popa, Bayeye, Zima, Karamoh, Pellegri, Tameze, Gineitis, Linetty, N’Guessan, Verdi.

ALLENATORE: Ivan Jurić.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui